Connect with us

Hi, what are you looking for?

Viaggi

Crisi, è possibile vivere con 350 euro al mese? Sembrerebbe di si

La crisi ormai si fa sentire da troppo tempo; arrivare alla fine del mese è sempre più faticoso e servono sempre più soldi per poter mantenere un tenore di vita dignitoso. Ma esistono nel mondo delle località nelle quali, secondo una classifica stilata dal portale Opentravel, è possibile vivere con solo 350 euro. Stiamo parlando di alcuni tra i posti più belli al mondo: Belize, Cambogia, Costa Rica, Filippine e Thailandia.

Il Belize è un autentico paradiso del centro America caratterizzato da un clima sub-tropicale, spiagge incontaminate e inglese come lingua ufficiale. Questa terra ha, inoltre, uno degli ecosistemi marini più belli al mondo. Ma ecco le informazioni pratiche: per una casa a Cayo, una località a un’ora di macchina da Belize City, si pagano circa 210 euro al mese. Il prezzo, ovviamente, diminuisce se si condivide la casa con altre persone.

In Cambogia potrete vivere con 350 euro nella capitale Phnom Penh, dove difficilmente potrete trovare appartamenti inferiori a 150 euro al mese. Ma, di contro, il cibo costa poco quindi per mantenervi sarà necessaria una cifra davvero irrisoria.

La Costa Rica, invece, è il paese con il costo della vita tra i più bassi al mondo. Con 425 euro, infatti, si può vivere benissimo condividendo la casa con amici. Ma basta allontanarsi dalla capitale San Josè per riuscire a trovare case di dimensioni medio-piccole al prezzo di 200 euro al mese.

Nelle Filippine, con 350 euro, potete vivere tranquillamente nella provincia di Cebu, un piccolo paradiso che si compone anche di cambi da golf, spiagge e tanti centri commerciali. La capitale Manila, infatti, appare più cara rispetto al resto del paese.

Infine, la Thailandia, una delle mete più belle del mondo. A Chiang Mai, al nord del paese, potete trovare degli appartamenti al prezzo di soli 21 euro al mese. Anche il costo della vita è decisamente basso, infatti potrete mantenervi con soli 150 euro al mese.

C’è solo l’imbarazzo della scelta. Siete pronti a partire?

Photo| Google Images

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

You May Also Like

Eventi

Orizzonti è molto più di un’installazione di design: è un’esperienza sensoriale e riflessiva che traduce, attraverso forma, colore e materia, il concetto di connessione...

Eventi

Atelier Aperti 2025 si prepara a trasformare la città di Venezia in un’esperienza straordinaria dal 15 al 17 aprile 2025.  Con oltre 90 eventi...

TV Chic

Come partecipare a Pechino Express prossima edizione come concorrenti. Un viaggio quasi intorno al mondo, tante corse, la sopravvivenza e la voglia di vincere....

TV Chic

La serie è ambientata nel Regno delle Due Sicilie nel 1860, durante i moti popolari e l’avanzata dei Mille di Garibaldi. Don Fabrizio Corbera,...