Non si tratta della classica zeppa e hanno dei punti forti come la comodità e la possibilità di regalare un paio di centimetri senza necessariamente dover indossare scomodissimi tacchi. Si tratta delle nuove sneakers platform. Calzature che, a giudicare dallo streetstyle almeno, sembrano far impazzire numerosi fan del genere in tutto il mondo. Una delle proposte è quella offerta di Soya Fish.
L’ideatore del brand è Daniele Perani, fashion designer per vari brand. Era in aereo per un viaggio di lavoro e insieme al pranzo gli viene servita salsa di soia in un pesciolino di plastica che gli diede l’ispirazione giusta, tanto che nel 2011 incontra le persone giuste e decide di creare il suo marchio e la sua collezione di scarpe.
La collezione Soya fish si ispira ai modelli vintage di scarpe usate nello sport. Si chiamano platform e alle scarpe è stata aggiunta una base di materiale morbido ma resistente che forma una specie di zeppa. Io ho indossato il modello Basket in camoscio verdone e devo dire che sono comode, molto comode, mi alzano qualche centimetro che sicuramente non dispiace e hanno un colore originale, ma in una tonalità perfetta per essere abbinate a vari altri colori. In questo caso io le indosso con un paio di jeans skinny di colore blu.
Cosa ne pensate?

You must be logged in to post a comment Login