Le donne assumono più antibiotici rispetto agli uomini prescrizioni in aumento. Secondo uno studio di Evelina Tacconelli le donne prendono più medicine e antibiotici rispetto agli uomini. Insomma, probabilmente è per quello che si dice che gli uomini resistono meno e fanno più scenate rispetto alle donne quando stanno male! Le donne si curano e il dolore passa, gli uomini invece preferiscono far passare tutto naturalmente. Ma è vero? Cosa dicono i risultati di questo studio?
Le donne prendono più antibiotici rispetto agli uomini: lo studio
LE DONNE ASSUMONO PIù ANTIBIOTICI RISPETTO AGLI UOMINI PRESCRIZIONI IN AUMENTO – Lo studio ha inoltre evidenziato il fatto che la maggior parte delle donne prendono antibiotici fra i 13 e i 34 anni e altrettante dai 34 ai 40 anni. insomma, si tratta di un’età molto delicata che potrebbe essere peggiorata proprio dall’assunzione di troppi medicinali o antibiotici.
Le donne prendono più antibiotici rispetto agli uomini: le parole della studiosa
Le donne assumono più antibiotici rispetto agli uomini prescrizioni in aumento
LE DONNE ASSUMONO PIù ANTIBIOTICI RISPETTO AGLI UOMINI PRESCRIZIONI IN AUMENTO – Secondo lo studio condotto da Evelina Tacconelli, l’infettivologa che ha dimostrato che le donne prendono più antibiotici degli uomini, ha sollevato alcuni dubbi e soprattutto ha spiegato quali sono i medicinali che vengono prescritti in maggioranza a donne invece che a uomini. Gli antibiotici che vengono prescritti maggiormente alle donne sono cefalosporine e i macrolidi, mentre in egual misura vengono prescritti i chinoloni. Ma perché ci sono queste differenze di prescrizione? Un valido motivo potrebbe essere che l’organismo della donna, essendo più debole, potrebbe avere bisogno di più cure. Oppure, un altro valido motivo, potrebbe essere il fatto che le donne sono in contatto più spesso con i dottori, in quanto sono più ansiose. (www.intelligonews.it)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.