Soffrite di pressione alta? Attenzione, potreste non saperlo! Tra i problemi di salute più diffusi nei paesi occidentali c’è l’ipertensione arteriosa e le stime si fanno ancora più preoccupanti se si pensa che solo in Italia il 56% degli uomini e il 43% delle donne di un’età compresa tra i 35 e i 79 anni soffrono di questo problema. Tutto ciò per un totale di circa 15 milioni di persone affette, delle quali la maggior parte non è a conoscenza di soffrire di questo tipo di problema.
Questo perché l’ipertensione arteriosa, o pressione alta, non si manifesta con sintomi particolari. È quindi importante stare molto attenti ai cibi che si consumano e cercare il più possibile di prevenire il problema. Le abitudini di vita, infatti, influiscono notevolmente sull’insorgere su questo disturbo e, per questo, è importate prevenirlo seguendo una dieta iposodica, cioè a basso contenuto di Sale.
Per questo motivo, Tonno Nostromo, leader italiano nelle conserve ittiche, da sempre attento e sensibile alle esigenze dei suoi consumatori, ha studiato Basso in Sale, un prodotto in grado di prendersi cura delle condizioni di salute delle persone senza, però, rinunciare al gusto e ai valori nutrizionali.
Si calcola, infatti, che in Italia vi è un consumo eccessivo di sale: 10gr di sale da cucina al giorno, mentre le raccomandazioni dei nutrizionisti esortano a non consumare più di 6gr al giorno. Bisogna quindi ridurlo della metà!
Basso in Sale, pertanto, è un tonno unico sul mercato e ha come grandioso vantaggio quello di rivolgere una notevole attenzione alla salute e al benessere dei consumatori. Si distingue, infatti, per essere privo di qualsiasi aggiunta di sale, conservando però in misura significativa i nutrienti che fanno del tonno un elemento fondamentale per una dieta sana ed equilibrata. Ecco di cosa sto parlando: gli acidi grassi a lunga catena Omega 3, che apportano significativi benefici sul sistema nervoso e sull’apparato cardiovascolare; le proteine, le vitamine del gruppo B (B3 e B12), la vitamina D3 e i sali minerali, tra cui in particolare si cita il fosforo.
Siete pronte anche voi a combattere l’ipertensione con Nostromo? Ricordatevi, è un problema che non va sottovalutato e che determina un aumento della pressione arteriosa, ovvero della potenza che il sangue esercita sulle pareti delle arterie. È inoltre uno dei fattori di rischio principale di patologie cardio e celebro-vascolari che possono portare anche a infarto e ictus.
Il tonno Basso in Sale è un’esclusiva Tonno Nostromo: riduce la quantità di sodio nella dieta e riduce gli effetti dannosi dell’ipertensione arteriosa senza rinunciare al piacere di un alimento gustoso e nutriente.
Io l’ho già provato. E voi? Viva il Tonno Nostromo Basso in Sale: fa bene al corpo e… al palato! Inoltre, diventate fan di Nostromo su Facebook per approfittare della fantastica offerta promozionale legata a Basso in Sale. Un motivo in più per provarlo, non trovate?
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.