Connect with us

Hi, what are you looking for?

Speciale Natale

Nescafè Dolce gusto propone il Primo Social Christmas Tree, con le facce di Facebook


Arriva il primo Social Christmas Tree, l’ istallazione interattiva, nata da un’idea di Nescafé Dolce Gusto e in esposizione da oggi fino al 27 dicembre presso la Stazione Centrale di Milano, dove sara’ possibile inserire la propria faccia/profilo e fare gli auguri a chi si vuole in modo virtuale e innovativo. Nell’era di Facebook arriva l’albero elettronico/virtuale che, per la prima volta, si accende grazie alle “facce” degli utenti del social network piu’ conosciuto e popolato al mondo.

Si tratta del Primo Social Christmas Tree, un’originale istallazione di virtual design che sara’ esposta nella Stazione Centrale di Milano da oggi fino al 27 dicembre con l’obiettivo di creare una vera e propria rete di auguri in pieno stile social network. Un’iniziativa nata, da un’idea di Nescafé Dolce Gusto, che manda in soffitta le classiche cartoline di Natale ma anche le numerose applicazioni disponibili in rete che consentono l’invio di e-card personalizzate con immagini e auguri. Ma non e’ tutto. Grazie ad una webcam sara’ possibile vedere l’installazione anche a distanza, in streaming su Internet, e fare cosi’ i propri auguri/saluti in diretta agli amici di ogni parte del Pianeta.

Lo speciale albero dara’ a tutti coloro che si troveranno in transito o che vorranno visitare l’opera’ l’opportunita’ di scegliere il modo piu’ originale per far sentire ai propri cari tutto il proprio affetto, in pieno clima natalizio. In particolare si potra’ scegliere di accendere una capsula decorativa o di “regalarla” ad un amico e, allo stesso tempo, poter vedere la propria faccia o quella della persona a cui si vogliono rivolgere gli auguri.

E come ogni social network che si rispetti, anche il Social Christmas Tree di Nescafé Dolce Gusto dara’ l’opportunita’ di entrare nella rete degli auguri interattivi anche a coloro che in questo periodo non saranno a Milano. Per addobbare questo innovativo albero, infatti, chi non potra’ accendere direttamente la sua capsula potra’ invece fare un semplice clic sul sito www.socialxmastree.it. In automatico ci sara’ il collegamento alla pagina Facebook di Nescafé Dolce Gusto Italia, dove si potra’ diventare fan della pagina cliccando il classico “Mi Piace” e poter accedere quindi a questo mondo dinamico e interattivo dando libero sfogo alla fantasia nella scelta e nella condivisione della capsule natalizie con cui fare i propri auguri personalizzati.

Ma la novita’ non finisce qui. Grazie a una webcam, lo speciale albero di Natale sara’ sempre presente in casa e, collegandosi con il sito www.fatuttoancheilcaffe.it, sara’ possibile vedere in streaming tutto cio’ che di divertente accadra’ in prossimita’ dell’albero. Il modo migliore per augurarsi e augurare Buon Natale restando al passo coi tempi e con le tecnologie, un rimedio pensato anche per coinvolgere anche chi ha poca confidenza con il linguaggio multimediale e dei social network.
Un’iniziativa natalizia che ripensa il modo di fare gli auguri anche in chiave sostenibile. L’idea di Nescafé Dolce Gusto e’ infatti in “green style”, perché contribuisce alla sensibilizzazione della tutela degli abeti “veri”, un modo semplice e soprattutto “sostenibile” di inviare gli auguri. Un’esperienza globale perché permette, nell’era dei social network, di poter raggiungere chiunque e in maniera alternativa, in tempo reale e senza limiti.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

You May Also Like

Eventi

Orizzonti è molto più di un’installazione di design: è un’esperienza sensoriale e riflessiva che traduce, attraverso forma, colore e materia, il concetto di connessione...

Eventi

Atelier Aperti 2025 si prepara a trasformare la città di Venezia in un’esperienza straordinaria dal 15 al 17 aprile 2025.  Con oltre 90 eventi...

TV Chic

Come partecipare a Pechino Express prossima edizione come concorrenti. Un viaggio quasi intorno al mondo, tante corse, la sopravvivenza e la voglia di vincere....

TV Chic

La serie è ambientata nel Regno delle Due Sicilie nel 1860, durante i moti popolari e l’avanzata dei Mille di Garibaldi. Don Fabrizio Corbera,...