La nuova collezione Primavera/Estate 2015 di Mauro Gasperi riesce ancora una volta a superare quell’apparente contrasto tra le forme geometriche e la fluidità dei tessuti.
Non è un caso, infatti, se a contraddistinguere la collezione sono una straordinaria sinuosità e varie combinazioni di forme e colori: lo scopo dello stilista è quello di creare capi dinamici e forti sottolineando l’estrema ricercatezza dei materiali e l’attenta scelta dell’abbinamento dei tessuti.
Bicolore e bitessuto saranno i must- have della stagione, arricchiti dalle stampe personalizzate e dai ricami, tone sur tone o a contrasto.
Un total look ampio composto da blazer fluidi, gonne svasate e a ruota, abiti, maglieria e felpe. Ma non solo: ritornano gli accessori tra cui borse, pochette e cinture coordinate. Cipria, verde menta e turchese rendono sofisticati e brillanti i capi: colori iridescenti che raccolgono i temi fondamentali della collezione.
La libellula emblema di grazia ed eleganza, simbolo di creatività, di equilibrio e di mutamento. Figura presente nella cultura Giapponese, paese molto caro al designer, viene associata alla maturità, alla forza e al sogno.
Due stampe caratterizzano la collezione: una più sofisticata caratterizzata da sfumature di colore, un’ altra più geometrica che ricorda i colori caleidoscopici e le forme a mosaico delle ali della libellula. La particolarità di questa collezione è il ricamo: sull’organza di seta, sullo chiffon, sull’ecopelle. Con paillettes o effetto borchia o con perline in vetro di Murano per rafforzare il concetto di Made in Italy.
NELLA NOSTRA GALLERY LE FOTO DELLA COLLEZIONE!

You must be logged in to post a comment Login