Connect with us

Hi, what are you looking for?

Lei Look

Prova costume, bruciare calorie con le faccende domestiche

https://bit.ly/3dmauDD

https://bit.ly/3dmauDD

Chi l’ha detto che per bruciare bisogna per forza iscriversi in palestra? Non tutti si possono dedicare qualche ora di sport, molte donne infatti tra lavoro, famiglia e faccende domestiche proprio non ce la fanno. Ma, ecco una grande scoperta, anche con le faccende domestiche si può bruciare una grande quantità di calorie: cucinare, lavare i piatti, passare l’aspirapolvere, fare la spesa, rifare il letto, pulire il bagno o stirare.

Prova costume in estate lavorando a casa si bruciano più calorie!

Passare un po’ di tempo tra i fornelli permette, infatti, di perdere 50 calorie. Attenzione, però, a non stuzzicare mentre cucinate, infatti questo potrebbe vanificare i vostri “sforzi”. Dopo pranzo e cena, poi, accantonate la lavastoviglie e via con olio di gomito. Lavare i piatti permette di bruciare altre 80 calorie.

Una delle cose che bisogna fare per forza è la spesa, ma ora non sarà più un peso. Andare al supermercato, riempire il carrello, fare la coda alla cassa e andare a casa a sistemare i nuovi acquisti, magari portando i sacchetti della spesa a mano, permette di perdere ben 430 calorie. Meglio di una lezione di aerobica.

Rifare il letto tutti i giorni permette di bruciare ben 90 calorie, un po’ come fare 15 minuti di camminata sostenuta.
Avere un bagno splendete vi permetterà di bruciare fino a 200 calorie, mi raccomando però non deve mancare una pulizia approfondita di piastrelle e vasca.

Anche passare l’aspirapolvere può essere un’attività poco amata, se però pensate che state bruciando 100 calorie non vi pesa di meno? E, infine, fare il bucato e stirare vi permetterà di bruciare circa 70 calorie, oltre ad allenare le braccia. Alternate le mani per poter potenziare entrambi gli arti superiori.

Quindi non vi preoccupate se non riuscite ad incastrare la palestra tra i vostri impegni, concentrarsi sulle faccende domestiche può essere sufficiente! Quindi lasciate perdere il concetto ormai desueto di “casalinga disperata”! In casa si può dimagrire senza perdere troppo tempo!

LEGGI ANCHE:

https://www.leichic.it/salute-e-dieta/come-dimagrire-ed-eliminare-la-pancia-per-la-prova-costume-2020-97643.html

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

You May Also Like

Eventi

Orizzonti è molto più di un’installazione di design: è un’esperienza sensoriale e riflessiva che traduce, attraverso forma, colore e materia, il concetto di connessione...

Eventi

Atelier Aperti 2025 si prepara a trasformare la città di Venezia in un’esperienza straordinaria dal 15 al 17 aprile 2025.  Con oltre 90 eventi...

TV Chic

Come partecipare a Pechino Express prossima edizione come concorrenti. Un viaggio quasi intorno al mondo, tante corse, la sopravvivenza e la voglia di vincere....

TV Chic

La serie è ambientata nel Regno delle Due Sicilie nel 1860, durante i moti popolari e l’avanzata dei Mille di Garibaldi. Don Fabrizio Corbera,...