Continua il tour delle sfilate, questa volta LeiChic si trova in via Manin alla Sfilata Krizia Primavera Estate 2012.
Perfetta geometria nelle forme rotonde, nel parka argenteo a disco spaziale, nei plissè a palloncino, nei bolli giganti laccati; negli amplissimi chimono monospalla a 1/3 di cerchio;
in certe ampiezze a tre ruote dei plissè solei; nei top a fascia; nei tagli asimmetrici; nelle pieghe costruite a spicchio di luna; nel taglio a triangolo dell’ abito lungo da sera appesso al collo; nei minicolli alla coreana;
nelle collane plastron rigide, a rettangolo di Plexiglas laccato, a volte con un cerchio o un sorridente “crescent” inseriti nel rettangolo; nel collo-collana di caucciù nero a dieci sezioni di cerchio sovrapposte; nei grafismi ricorrenti; nei piccoli scacchi nero/ecrù stampati su umpalpabile chiffon; nelle pochettes piatte, rettangolari, di vernice coloratissima.
Un mood spaziale, una moda pensata per una donna attiva e combattiva, sempre in movimento, tanto viaggiatrice da sembrare pronta a sbarcare persino su altri pianeti. Alquanto sulla difensiva: si protegge con ginocchiere e paragomiti in maglia spalmata; con spalline imbottite evidenziate a vista; con sandali-cavigliera in neoprene, (su zeppe arcuate di diciasette centimetri).
I colori della speranza: verde menta per la freschezza, giallo sole per l’ottimismo, oro e argento per la buona fortuna. Ma anche nero/ecrù per lo spirito do contraddizione.
Ecco le foto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.