New York Fashion Week. Forza e fragilità si incontrano per esprimere una nuova dualità. La collezione SS2014 di Diesel Black Gold combina audacemente elementi provenienti da mondi opposti, utilizzando un vocabolario primaverile e irriverente.
Per la seconda stagione di Andreas Melbostad alla guida della linea, la collezione fa evolvere i suoi pezzi iconici per includere una nuova, coraggiosa fragilità: oblò di metallo, cerniere, borchie e dettagli tecnici introducono elementi industriali preziosi, per un range di pezzi in pelle e georgette. Materiali aerei, morbidi – seta crepe de chine, georgette di seta, poplin di cotone, voile – sono contrapposti a un nucleo di pelle e denim.
Il denim si nobilita con Diesel Black Gold, grazie alle costruzioni di tecnica sangallo, rifiniti a mano per un risultato di couture contemporanea. L’uso sovversivo dei colori pastello, bianco e nero, aggiunge un tocco deciso alla dualità sorprendente della collezione.
I pezzi sono indossati con morbida rilassatezza: lacci di pelle e coulisse insieme a bottoni e cerniere portano un’aria di libertà e definiscono le silhouette.
“Uno stile rilassato, che combina iconicità contrastanti per esprimere forza e spavalderia” – Andreas Melbostad.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.