Connect with us

Hi, what are you looking for?

Moda Donna

CO|TE, la collezione AI 2012-13 per una donna dalla forte personalità

“Mirror Mirror on the Wall”…diceva una celebre fiaba “Who is the fairest of them all?” Ed è la stessa domanda che la donna CO|TE si pone, pronta ad affrontare  la nuova stagione invernale 2012/2013, rimirandosi nella pelle effetto “specchiato” con cui sono realizzati alcuni dei capi iconici  della collezione, ideata dal duo di stilisti Francesco Ferrari e Tomaso Anfossi.

Se il periodo storico in cui viviamo richiede un look austero, a causa della crisi che domina da tempo i mercati internazionali, la donna CO|TE si affida alle sovrapposizioni di tessuti e colori, cifra stilistica di questa collezione, per osare e rendersi unica.

I look proposti parlano di una donna dalla forte personalità, che non ha timore nell’abbinare i colori che costituiscono la composita palette cromatica della collezione: dal verde presentato in diverse cromie che spaziano dal petrolio al prato, il color cerotto e il celeste. Crepella di lana, pelliccia, pelle e seta, sono alcuni dei tessuti che interpretano la collezione CO|TE pensata per affrontare il rigido inverno.

Ed è per combattere il freddo che fa la sua comparsa la maglieria, realizzata in pura Lana Merinos. Il binomio cromatico e l’ accostamento della maglia inglese alla maglia perlata, creano un’ immagine pulita ma carica di personalità. Ispirata a un ricordo fanciullesco, la stampa “Quaderno”, che riprende una classica pagina del quaderno a quadretti in formato Macro, diventa protagonista di camicie e t-shirt da abbinare a pantaloni e gonne “Total-Color”.

La pelliccia bianca e nera con cui sono declinate  giacche e bomber dall’aspetto più aggressivo, lascia scorgere abiti dai tagli decisi, che esaltano il corpo della donna creando un look sofisticato ma allo stesso tempo easy to wear. L’inserimento della stampa “Marmo” vuole essere un omaggio alla donna sicura di sè, che simbolicamente vestita completamente di marmo, esprime quella peculiare forza di carattere che ogni donna dovrebbe possedere.

Nel mondo accessori, ritorna la Friday Clutch proposta in diverse varianti e fanno la loro comparsa  la “Monday Bag”, una borsa versatile per una donna che ama la praticità abbinata ad uno stile estremamente contemporaneo e uno zaino “Holiday Pack” realizzato in pelle.

Una collezione che, grazie alla possibilità di abbinamenti strategici con più opzioni di look per uno stesso capo, amplia le occasioni d’uso di ogni pezzo in un gioco di trasformismi “smart & today”.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

You May Also Like

Eventi

Orizzonti è molto più di un’installazione di design: è un’esperienza sensoriale e riflessiva che traduce, attraverso forma, colore e materia, il concetto di connessione...

Eventi

Atelier Aperti 2025 si prepara a trasformare la città di Venezia in un’esperienza straordinaria dal 15 al 17 aprile 2025.  Con oltre 90 eventi...

TV Chic

Come partecipare a Pechino Express prossima edizione come concorrenti. Un viaggio quasi intorno al mondo, tante corse, la sopravvivenza e la voglia di vincere....

TV Chic

La serie è ambientata nel Regno delle Due Sicilie nel 1860, durante i moti popolari e l’avanzata dei Mille di Garibaldi. Don Fabrizio Corbera,...