Valentino presenta la sua collezione di moda donna haute couture autunno inverno 2012 2013. Dopo che il fondatore della maison ha deciso di andare in pensione, la sua eredità è stata raccolta da ben due fashion designer, Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, per una collezione ispirata all’arte di un celebre pittore francese: Gustave Moreau.
Per la griffe italiana l’ispirazione è arrivata dal mondo del puntinismo e da Moreau, uno dei più celebri esponenti di questa corrente artistica, e questo si è tradotto nell’utilizzo del nero come colore principale non disdegnando qualche tocco di colore, come il rosa, il blu e il mitico rosso Valentino.
Look total black: il nero è declinato su qualunque tipo di tessuto: dai leggerissimi veli impreziositi da decori floreali, ai tessuti lucenti e metallizzati, fino ad essere reso splendente dall’applicazione di micro paillettes e cristalli.
La donna più giovane che ama lo stile di Valentino amerà i minidress, lavorati e decorati con grande maestria con volant leggerissimi e decorativi, in tonalità tenui come il verde ed il rosa antico. Al posto dei gioielli, ecco un nastrino nero per decorare con eleganza e semplicità il collo.
Ovviamente non manca il rosso, declinato su splendidi abiti lunghi in seta oppure con gonna plissettata e finemente decorata in tulle. Eleganza e cura dei dettagli.

You must be logged in to post a comment Login