Appuntamento speciale al 67 Festival del Cinema del Cannes per Carlo Pignatelli che ha firmato gli outfit di Valeria Marini e Raffaella Zardo.
Le biondissime showgirl hanno, infatti, indossato per il red carpet di apertura della kermesse cinematografica due spettacolari creazioni dello stilista torinese, caratterizzate da quel mix di stile inimitabile e sartorialità che ha reso il nome di Carlo Pignatelli celebre in tutto il mondo.
Valeria Marini portava un magnifico abito realizzato in organza traslucida, con corpino drappeggiato, impreziosito da brillante pizzo chantilly; la gonna, dal profondo spacco laterale, è stata creata con una sovrapposizione di ovali in organza orlati e ripiegati, per dare l’effetto sorprendente di petali di fiori.
Un dress in faille con stampa a righe avorio e nero ha impreziosito la bellezza di Raffaella Zardo: un motivo a spina di pesce, ottenuto grazie alla lavorazione sartoriale della gonna, tagliata in spicchi fatti convergere e diametralmente opposti, a cui si univa un bustier realizzato con tulle e ricami in oro.
Carlo Pignatelli è tornato ancora una volta protagonista di una manifestazione internazionale di livello omaggiando, con il fascino delle sue creazioni, la passerella più celebre del panorama cinematografico.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.