Il Direttore Creativo Francisco Costa, ha presentato la collezione Resort 2014 Calvin Klein Collection presso la sede di New York della società. Francisco Costa, in particolare, ha presentato una collezione di 21 modelli, silhouettes che trasmettono una sensazione di leggerezza realizzate in seta e crèpe abbinate a lussuosi materiali quali ultrasuede, nabuk e struzzo. La gamma di colori neutri sottolinea il tono disinvolto della stagione con un nero classico e varie gradazioni di bianco e marrone, integrati da tonalità intense di blu e felce.
L’intera collezione è pervasa da un utilitarismo urbano e chic, che traspare da top con zip sul davanti e pantaloni con cintura per il giorno e da canotte corte e gonne a portafoglio per la sera. Ai modelli è abbinato un sandalo architettonico incrociato, realizzato in pelle, nabuk o vitello scamosciato, con tacco basso o medio.
Alla sfilata ha partecipato Ellsworth Kelly, artista di fama mondiale con cui Francisco Costa ha recentemente collaborato per ricreare e rivisitare un minimal dress in color blocking originariamente disegnato proprio da Kelly nel 1952. L’abito è stato riprodotto in edizione limitata e sarà donato al Costume Institute del Metropolitan Museum of Art e al Philadelphia Museum of Art, titolare del bozzetto che ha ispirato la creazione dell’abito originale. Inoltre, una piccola capsule della collezione Resort 2014 di Francisco Costa ha tratto ispirazione dalle opere di Kelly.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.