Connect with us

Hi, what are you looking for?

Matrimonio

Matrimonio low cost e DIY? Privalia propone una campagna online dedicata ai futuri sposi

Matrimonio low cost e DIY? Privalia propone una campagna online dedicata ai futuri sposi

Matrimonio low cost e DIY? Privalia propone una campagna online dedicata ai futuri sposi

Matrimonio low cost e DIY? Privalia propone una campagna online dedicata ai futuri sposi. In aumento le coppie che scelgono di dare un taglio ai costi nel giorno del sì: niente sfarzo ed eccessi, l’alleato è online! Privalia propone una campagna interamente dedicata ai futuri sposi

Matrimonio low cost e DIY? Privalia propone una campagna online dedicata ai futuri sposi

In Italia, nel 2016, le coppie hanno speso per il matrimonio tra i 36 e i 60 mila euro, secondo i dati dell’Osservatorio Nazionale Federconsumatori. Le nozze sono sicuramente un evento impegnativo anche dal punto di vista del budget, ma oggi si stanno delineando nuove tendenze nell’organizzazione e nella razionalizzazione dei costi.

Le giovani coppie, soprattutto under 35, scelgono con maggiore frequenza di sposarsi secondo il trend del momento: il matrimonio “low cost e fai-da-te”. Negli Stati Uniti low cost e DIY (Do It Yourself – fai da te) sono ormai diventati un fenomeno diffuso e di successo, non un compromesso, bensì un modo smart per risparmiare sensibilmente. Fenomeno che si sta ampiamente diffondendo in Europa e anche in Italia: i futuri sposi sfoderano creatività ed ingegno pur di non rinunciare al matrimonio dei sogni.

Ci sono infatti alcuni semplici accorgimenti da considerare per contenere il budget matrimoniale: optare per cerimonie intime e per pochi invitati, privilegiare i periodi di bassa stagione e, se possibile, condividere alcune spese con altre coppie come ad esempio quelle per addobbi e allestimenti floreali. Un alleato perfetto è senz’altro Internet, grazie al quale è possibile trovare ogni sorta di prodotto, e con un po’ di attenzione, anche offerte particolarmente vantaggiose.

In vista della stagione delle cerimonie, Privalia, l’outlet online di moda e lifestyle n.1 in Italia, ha creato la campagna “Matrimonio: si, lo voglio!”,online a partire dal 20 aprile, interamente dedicata ai futuri sposi. Un vetrina creata ad hoc che raccoglie con tutto il necessario per la cerimonia come addobbi, decorazioni per la tavola, confetti, idee regalo e molto altro ancora, senza dimenticare le feste di addio al nubilato e celibato.

E le spose…potranno innamorarsi dell’abito dei sogni senza dover temere il cartellino! Su Privalia, infatti, sarà disponibile anche una selezione di abiti a prezzi eccezionali a partire da 199 €.

Per questa stagione non ci sono più scuse quindi… Love is… in the web!

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

You May Also Like

Eventi

Orizzonti è molto più di un’installazione di design: è un’esperienza sensoriale e riflessiva che traduce, attraverso forma, colore e materia, il concetto di connessione...

Eventi

Atelier Aperti 2025 si prepara a trasformare la città di Venezia in un’esperienza straordinaria dal 15 al 17 aprile 2025.  Con oltre 90 eventi...

TV Chic

Come partecipare a Pechino Express prossima edizione come concorrenti. Un viaggio quasi intorno al mondo, tante corse, la sopravvivenza e la voglia di vincere....

TV Chic

La serie è ambientata nel Regno delle Due Sicilie nel 1860, durante i moti popolari e l’avanzata dei Mille di Garibaldi. Don Fabrizio Corbera,...