Connect with us

Hi, what are you looking for?

TV Chic

Belen Rodriguez diffidata dall’autorità?

Belen Rodriguez diffidata dall’autorità? In questi giorni molti personaggi hanno ricevuto una lettera dalle autorità. Si tratta di una diffida dell’Antitrust.

L’antitrust diffida le star social

L’Antitrust ha richiamato il più famosi influencer, le star del web al fine di rendere chiara la pubblicità sui loro canali social.

Questa infatti non sarebbe sufficientemente chiara, quando pubblicano un post, mentre gli utenti devono capire che si tratta promozione pubblicitaria.

Tra i destinatari delle lettere recapitate dall’Autorità ci sarebbero, secondo indiscrezioni, Belen Rodriguez, Fedez, Chiara Ferragni e Anna Tatangelo, e molti altri. Nel comunicato, l’Antitrust non fa comunque nomi.

Ovviamente questi personaggi “influenzano” le scelte di chi li segue, indossando questo o quell’oggetto, ciò genera ovviamente una pubblicità che spesso non è chiara agli utenti.

I follower insomma devono aver ben chiaro che le star dei social media stanno facendo pubblicità,  e non agiscono in modo disinteressato.

Quindi devono rendere chiaro il messaggio utilizzando hashtag ad hoc , come #pubblicità, #sponsorizzato, #advertising, #inserzioneapagamento, o, nel caso di fornitura del bene ancorché a titolo gratuito, #prodottofornitoda; diciture alle quali far sempre seguire il nome del marchio.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

You May Also Like

Eventi

Orizzonti è molto più di un’installazione di design: è un’esperienza sensoriale e riflessiva che traduce, attraverso forma, colore e materia, il concetto di connessione...

Eventi

Atelier Aperti 2025 si prepara a trasformare la città di Venezia in un’esperienza straordinaria dal 15 al 17 aprile 2025.  Con oltre 90 eventi...

TV Chic

Come partecipare a Pechino Express prossima edizione come concorrenti. Un viaggio quasi intorno al mondo, tante corse, la sopravvivenza e la voglia di vincere....

TV Chic

La serie è ambientata nel Regno delle Due Sicilie nel 1860, durante i moti popolari e l’avanzata dei Mille di Garibaldi. Don Fabrizio Corbera,...