Barbara D’Urso e le telecamere di sorveglianza tra privacy e sicurezza qual è il confine? Se ne parla nella prossima puntata di Matrix. Ospite in studio anche Barbara D’Urso.
Barbara D’Urso e le telecamere di sorveglianza tra privacy e sicurezza qual è il confine?
Il 13 novembre a Matrix Tra i temi affrontati nel corso della puntata si parlerà del sottile confine che, quando si parla di telecamere a circuito chiuso, separa la tutela della privacy dalla sicurezza che esse stesse possono garantire.
Si partirà infatti dal dubbio se dotare o meno gli asili di telecamere: se da una parte, in questo modo, si tutelerebbero i bambini dai casi di violenze che troppo spesso popolano i giornali, allo stesso tempo però i minori si ritroverebbero costantemente esposti a riprese video.
Ma la discussione non si ferma qui. Le telecamere, infatti, hanno spesso aiutato ad inchiodare i colpevoli di furti e reati, ma il rischio che si arrivi presto ad una società sorvegliata è molto alto. Ci sono dei limiti e, se sì, dove si possono individuare?
Ne parleranno gli ospiti: il Garante europeo della privacy Giovanni Buttarelli, Federica Fontana, Samantha De Grenet, Laura Barriales, Barbara d’Urso, Vittorio Sgarbi, Serena Garitta e Lucia Stoppini della Federazione Italiana Scuole Materne.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.