Trame di Moda, ABC Manichini e ALU celebrano abiti e film che hanno segnato il cinema

Aderendo al fascino del progetto, ABC Manichini e ALU, hanno collaborato  con entusiasmo alla Mostra Trame di Moda partecipando attivamente alla realizzazione dell’esposizione, per offrire ai visitatori la bellezza dei costumi attraverso le forme eleganti dei manichini. ABC allestirà la Mostra Trame di Moda con 80 manichini, provenienti dalle collezioni di punta dell’azienda, appositamente interpretati dall’estro del polo creativo ed abiterà quindi,  le prestigiose stanze di Palazzo Mocenigo, interpretando i preziosi abiti secondo le proprie peculiarità.

ALU contribuisce al prestigio e al valore della mostra attraverso le proprie soluzioni espositive. Autopole, il prodotto icona dell’azienda inserito nella collezione permanente di design e architettura del MoMa (e attualmente in esposizione a New York fino a gennaio 2013) è il prodotto di punta scelto dalla direzione artistica della mostra.

L’allestimento realizzato negli spazi suggestivi tra il piano terra e il piano nobile di Palazzo Mocenigo, mette in scena le corrispondenze fra i costumi dei grandi film girati nella città lagunare, la moda attuale che a questi film e a queste suggestioni si è ispirata, e i preziosi capi conservati in museo.

Oltre settanta capi provenienti dalle collezioni, dalle maison di moda e dai costumisti più famosi del mondo, un importante documento video realizzato con Rai5, abiti spettacolari: è Trame di moda – Donne e stile alla Mostra del Cinema di Venezia, la mostra che la Fondazione Musei Civici di Venezia presenta dal  2 settembre a Palazzo Mocenigo – Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume fino al 6 Gennaio 2013.

Un excursus inedito destinato a celebrare anche gli 80 anni della Mostra del Cinema di Venezia, di cui una parte significativa sarà riservata ai grandi abiti di red carpet degli ultimi cinquant’anni e alle attrici che li hanno indossati.

Informazioni su Francesca Nosei 4382 articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento