Connect with us

Hi, what are you looking for?

Speciale Amici Lei Chic

Alessandro Casillo di Amici 2019 adesso fa l’idraulico, biografia, età

Alessandro Casillo di Amici 2019 adesso fa l'idraulico, biografia, età

Alessandro Casillo di Amici 2019 adesso fa l'idraulico, biografia, etàAlessandro Casillo di Amici 2019 adesso fa l’idraulico, biografia, età. Ha solo 22 anni ma Alessandro Casillo di Amici 2019 ha già una carriera nella musica molto piena. Vincitore di Io canto, nel 2012 ha vinto la sezione giovani del Festival di Sanremo ma poi è sparito. Oggi torna in Tv ad Amici 2019.

Alessandro Casillo di Amici 2019 adesso fa l’idraulico, biografia, età

Amici 2019 è una rivincita per Alessandro Casillo che nella vita, attualmente, fa l’idraulico. Un lavoro che gli piace ma sicuramente diverso dalla musica.

“E’ stato difficile abbandonare la musica per fare il lavoro che faccio, anche se mi piace”.

“Ti fa paura partecipare a questo programma?”, gli ha chiesto la De Filippi

Casillo ha detto di si ma Maria gli ha dato subito n consiglio. “Guarda che la paura fortifica, tira fuori il carattere”.

Chi è Alessandro Casillo?

Nasce ad Assago ma vive a Buccinasco. Nel 2010, all’età di 14 anni partecipa al programma televiso Io canto nella seconda edizione condotto da Gerry Scotti. Durante il programma entra a far parte del gruppo Gimme Five, boy band della trasmissione. Ed Emerge poi come cantante solista.

Il 31 maggio 2011 è uscito il suo primo EP intitolato Raccontami chi sei e pubblicato dalla RTI Music. L’EP contiene cinque brani scritti dai fratelli Matteo, Emiliano e Maurizio Bassi.  Uno dei brani dell’EP era stato presentato in anteprima il 28 maggio ai Wind Music Awards dove Casillo era stato premiato con una targa di partecipazione.

Nel 2011 partecipa alla terza edizione di Io canto, vincendo sette puntate su dieci come solista ed una con la boyband. A questa edizione si classifica secondo e ottiene il premio della fondazione Mike Bongiorno Bravo Bravissimo.

È stato il vincitore del Festival di Sanremo 2012 nella sezione “Giovani” (quell’anno chiamata Sanremo Social) con il brano È vero (che ci sei).  Al momento della premiazione, il quindicenne Casillo non è potuto salire sul palco in quanto dopo la mezzanotte, secondo il Decreto Legislativo (Dlgs) 4 agosto 1999 n. 345, i minorenni non possono lavorare in televisione.  Ha ricevuto quindi il premio il giorno successivo, durante la finale.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

You May Also Like

Eventi

Orizzonti è molto più di un’installazione di design: è un’esperienza sensoriale e riflessiva che traduce, attraverso forma, colore e materia, il concetto di connessione...

Eventi

Atelier Aperti 2025 si prepara a trasformare la città di Venezia in un’esperienza straordinaria dal 15 al 17 aprile 2025.  Con oltre 90 eventi...

TV Chic

Come partecipare a Pechino Express prossima edizione come concorrenti. Un viaggio quasi intorno al mondo, tante corse, la sopravvivenza e la voglia di vincere....

TV Chic

La serie è ambientata nel Regno delle Due Sicilie nel 1860, durante i moti popolari e l’avanzata dei Mille di Garibaldi. Don Fabrizio Corbera,...