Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

Valerio Scanu risponde a Platinette e Luca Jurman sostiene il suo ex allievo

Quest’anno nell’edizione serale di Amici di Maria De Filippi pare esserci un accanimento oltre misura nei confronti di Valerio Scanu. Infatti, non solo le sue canzoni hanno ricevuto commenti negativi, ma anche i suoi capelli e i suoi vestiti. Durante una puntata di Amici, Valerio ha avuto uno scontro diretto con Platinette, la quale l’aveva criticato apertamente durante la serata.

Scanu, a tal proposito, in un’intervista pubblicata sul settimanale “Nuovo” commenta il diverbio dicendo: “(Platinette, ndr) Voleva farmi intendere di non aver mai ascoltato il mio nuovo disco perché non gli interessava. Così io ho semplicemente ricordato che, dietro le quinte di Verissimo, aveva detto al mio discografico esattamente il contrario. Chi dice la verità non sbaglia mai. Questa è la mia regola di vita. Platinette, già, una settimana prima, aveva confessato a una persona che conosco la sua speranza che venissi eliminato. Ma io sono stato zitto. Alla seconda cosa che ha detto non ho resistito. E ho risposto per le rime al signor Coruzzi“.

Valerio la maggior parte delle volte riesce a non rispondere alle critiche e, anzi, a reagire con il sorriso se queste si dimostrano assolutamente infondate. Tuttavia, sottolinea nell’intervista, se certe affermazioni vengono pronunciate in diretta, mordersi la lingua risulta più difficoltoso. In particolare il cantante sardo non ha digerito il trattamento riservatogli dalla giuria, e in particolare “La mancanza di rispetto. Quando, a fine puntata, alcuni di loro mi sono passati davanti voltandomi le spalle, ci sono rimasto male”.

Anche l’ex insegnante di Amici, Luca Jurman, ha deciso di intervenire a favore di Valerio Scanu. Ricordiamo che Jurman è stato l’insegnante che, all’interno della scuola, ha accompagnato l’evoluzione professionale di Valerio sostenendolo e spronandolo a migliorare. Il vocal coach che dal 2007 al 2011 è stato uno dei protagonisti della scuola di Amici, ha difeso il suo ex allievo attraverso un lungo post pubblicato sulla sua pagina ufficiale di Facebook. In particolare ha sottolineato che Scanu non si è esibito in performance particolarmente degne di lode a causa di alcune scelte forse sbagliate. Tuttavia sottolinea che il suo talento musicale sia una cosa oggettiva. Sul social network ha infatti continuato dicendo: «Ma dire che Valerio Scanu non ha talento musicale davanti a cotanta eresia non mi restano che due cose da fare o alzare le mani in segno di arresa oppure fare quello che ho sempre dovuto fare, combattere per il talento, combattere l’ignoranza musicale. Valerio deve cambiare molte cose, atteggiamento, scelte, forse anche persone intorno, un talento deve a volte percorrere strade più difficili e piene di ostacoli, continuare quella “gavetta” di cui tanto si parla e poco si fa, cercare di crescere per diventare forte nell’esprimere sempre di più la propria arte per donare emozioni».

Jurman ha poi concluso che l’unica cosa che Valerio non deve fare è smettere di cantare! Eh già, altrimenti che senso avrebbe sopportare tutto questo?

Cosa ne pensate? Non dimenticatevi di votare Valerio nella nostra sfida per eleggere il concorrente migliore di questa edizione di Amici!

Photo| Google Images

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

You May Also Like

Eventi

Orizzonti è molto più di un’installazione di design: è un’esperienza sensoriale e riflessiva che traduce, attraverso forma, colore e materia, il concetto di connessione...

Eventi

Atelier Aperti 2025 si prepara a trasformare la città di Venezia in un’esperienza straordinaria dal 15 al 17 aprile 2025.  Con oltre 90 eventi...

TV Chic

Come partecipare a Pechino Express prossima edizione come concorrenti. Un viaggio quasi intorno al mondo, tante corse, la sopravvivenza e la voglia di vincere....

TV Chic

La serie è ambientata nel Regno delle Due Sicilie nel 1860, durante i moti popolari e l’avanzata dei Mille di Garibaldi. Don Fabrizio Corbera,...