Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

Musica italiana a Natale sotto l’albero: Mina, Tiziano Ferro, Renato Zero e Ligabue


Un Natale 2011 all’insegna della musica italiana pop e d’autore. Stiamo parlando dei nuovi album dei vostri beniamini. E allora eccoli: Mina, Celentano, Tiziano Ferro, Renato Zero, Antonello Venditti, Ligabue e Jovanotti. Una sorta di indigestione di musica di casa nostra per trascorre un Natale con note nuove.Mina e Celentano sono come sempre i più attesi. Il 22 novembre esce “Piccolino”, dieci nuove canzoni interpretate dalla signora della canzone italiana. Una settimana dopo arriva “Facciamo finta che sia vero'” di Adriano Celentano che include un brano interpretato da un quartetto d’eccezione formato oltre che da Celentano, da Jovanotti, Giuliano Sangiorgi e Franco Battiato.

Poi attesissimo è il nuovo album di Tiziano Ferro dal titolo “L’amore è una cosa semplice”. I cd è il quinto album dell’artista che in soli 10 anni e 4 album ha conquistato il mondo con il suo inconfondibile stile & sound, divenuto un marchio doc nel pop internazionale.
Per la prima volta Tiziano si è recato a Los Angeles per registrare presso i mitici Henson Studios e ha cantato tutti i brani accompagnato da musicisti del calibro di Mike Landau alla chitarra, Vinnie Colaiuta alla batteria e Reggie Hamilton al basso: “è un disco tutto suonato e praticamente registrato dal vivo” – dice soddisfatto Tiziano – “generalmente buona alla prima”.L’album uscirà il 28 novembre.

Dal canto suo Renato Zero uscirà con un best of il 29 novembre dal titolo “Puro Spirito”. L’album raccoglie i brani più irriverenti, dissacranti e trasgressivi della carriera musicale di Renato Zero. L’album conterrà anche due brani inediti di cui ancora non si conosce il titolo.

In attesa del disco e del film in 3d al cinema (uscirà il 7 dicembre in centinaia di sale in tutta Italia) arriva in radio il nuovo singolo di Ligabue. Il triplo cd (e quadruplo album in vinile) conterrà infatti ben tre inediti, “Ora e allora” è il singolo che anticipa l’uscita dell’album live di Luciano “Campovolo 2.011″, disco che sarà disponibile da martedì 22 novembre nei negozi tradizionali (3 CD e 4 vinili) e digital store.

Venditti torna con un nuovo album di inediti dal titolo Unica. Il nuovo disco di inediti del cantautore romano è prevista per il 29 novembre e gia’ disponibile in preorder su iTunes.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

You May Also Like

Eventi

Orizzonti è molto più di un’installazione di design: è un’esperienza sensoriale e riflessiva che traduce, attraverso forma, colore e materia, il concetto di connessione...

Eventi

Atelier Aperti 2025 si prepara a trasformare la città di Venezia in un’esperienza straordinaria dal 15 al 17 aprile 2025.  Con oltre 90 eventi...

TV Chic

Come partecipare a Pechino Express prossima edizione come concorrenti. Un viaggio quasi intorno al mondo, tante corse, la sopravvivenza e la voglia di vincere....

TV Chic

La serie è ambientata nel Regno delle Due Sicilie nel 1860, durante i moti popolari e l’avanzata dei Mille di Garibaldi. Don Fabrizio Corbera,...