Dopo la sua vittoria ad Italia’s Got Talent abbiamo deciso di intervistarlo. Lui è Daniel Adomako, il cantante che con la sua splendida voce ha conquistato il pubblico e anche noi. Sentite un pò cosa ci ha raccontato.
Ciao Daniel! Com’è nato il tuo singolo Per sempre?
L’incontro con Per sempre è stato veloce e immediato: dopo aver ascoltato i primi dieci secondi ho capito che mi sarebbe piaciuta e difatti mi ha emozionato tanto da convincermi a sceglierla.
Il 30 aprile è uscito il tuo Ep, mi parli in breve delle canzoni che lo compongono e cosa significano per te?
L’Ep pubblicato da Sony con etichetta Columbia è composto da sette brani: tre sono i pezzi che ho cantato a Italia’s Got Talent (Hallelujah, At last e Lascia ch’io pianga), nelle versioni live registrate durante lo spettacolo; quattro invece sono gli inediti che ne fanno parte. Per sempre, Non siamo eterni, Vetro e Stai sono canzoni completamente diverse tra loro, ma ben legate l’una all’altra dalla sapiente produzione di Diego Calvetti. Per sempre, è una romanza pop malinconica dal sound classicheggiante, pensata per un pubblico trasversale; Non siamo eterni è certamente il brano più ”giovane” e frizzante dell’Ep, a mio avviso un concentrato di energia e colori; Vetro è una canzone dal carattere fragile come il materiale da cui ha preso il nome, sussurrata e dolce, un brano da ascoltare e riascoltare, mentre Stai è uno dei pezzi ai quali sono più affezionato perché abbiamo condiviso l’esperienza di Sanremo Giovani 2013.
Cosa ricordi con più piacere della tua esperienza a Italia’s Got Talent?
Assolutamente tutto: le prove diurne, il “dietro le quinte” con i concorrenti, le amicizie nate, le ”jam session”, le lunghe attese, le puntate, i commenti dei giudici, gli applausi: sono tutti momenti che difficilmente si dimenticano!
Cosa pensi di X Factor e del fatto che sei stato escluso?
Penso che in fondo non sia andata cosi male per essere stata la mia prima audizione: anche esperienze come questa servono nella vita, io l’ho sempre vissuta bene e non mi pento di averci provato.
Progetti per il futuro?
Siamo nel bel mezzo della promozione dell’Ep, siamo partiti il 1 maggio, con il primo degli “In Store” che toccheranno tutta l’Italia, un modo carino per incontrare e ringraziare il pubblico che mi ha sostenuto e votato durante la bellissima esperienza di Italia’s Got Talent, ma anche tutti i nuovi fans.
Ci dobbiamo aspettare anche dei concerti dal vivo?
Certo, del resto le esibizioni dal vivo per un musicista sono i momenti più emozionanti della sua attività!
Chi ha creduto di più in te nel corso degli anni?
La mia insegnante di musica Marilena, il mio manager Ivano e alcuni amici, che voglio ringraziare insieme a tutti coloro che in questi anni hanno avuto modo di ascoltarmi e apprezzarmi.
È cambiato il rapporto con la tua famiglia dopo Italia’s Got Talent?
Direi che le cose stanno migliorando, sì!
In bocca al lupo per tutto Daniel!
Rivivi la vittoria di Daniel nelle foto qui sotto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.