Concerto di Madonna a Milano, un grande show per la Regina del Pop [Foto]

Ieri sera San Siro ha ospitato un altro grandioso show: il concerto di Madonna. La Regina del Pop, infatti, è in tour mondiale per promuovere il suo nuovo album MDNA. Nella nostra penisola Madonna si è esibita a Roma martedì, ieri sera è stato il turno di Milano e domani sarà a Firenze. Un vero e proprio show, dobbiamo dirlo, dove la 53enne Veronica Ciccone ha affascinato i suoi fan con coreografie e spettacoli degni di una teenager. Fisico invidiabile e tantissima energia. Il tutto accompagnato da un corpo di ballo di altissimo livello. Madonna rimane la numero uno nel creare uno show. Un’attesa di un’ora per cui ne è valsa la pena aspettare.

Alle ore 20.00 San Siro ha iniziato ad animarsi sulle note di Martin Solveig, dj di fama internazionale ed amico della pop star. Nel dj set non sono mancati anche bellissimi remix delle canzoni più famose di Madonna. Un preludio apprezzabilissimo che ha cominciato a scaldare San Siro in vista del grande ed attesissimo show.

Poi, alle 21.55, le luci sono spente e sul palco sono saliti i ballerini di Madonna vestiti da monaci in mantelli color porpora, il tutto accompagnato da fumi di incenso e canti madrigali sullo sfondo. Un connubio tra sacro e profano che ha anticipato “Girl Gone Wild”, nuova hit della cantante e canzone di apertura del concerto. Il pubblico è andato subito in visibilio! Madonna ha fatto la sua apparizione sul palco di San Siro frantumando i vetri della cattedrale che aveva fatto da sfondo all’apertura dello show. Una grande apertura ed una grande Madonna che ha indossando una tuta aderente nera, mostrando così un fisico impeccabile ed una forma fisica perfetta.

Madonna ha poi affascinato tutti con l’esibizione di “Revolver”: sul palco è apparsa la camera di un Motel nella quale la citazione del film Pulp di Quentin Tarantino è sembrata subito evidente. Un crocifisso, una pistola, spari e spruzzi di sangue sullo mega schermo dietro di lei. In scaletta non sono mancati i brani di MDNA, ma molto spazio è anche stato dato ai suoi brani storici quali, tra gli altri, “Papa Don’t Preach”, “Open Your Heart”, “Hung Up”, “Vogue” e “Human Nature”. Degna di nota anche la sua esibizione di “She’s Not Me”, caratterizzata per il mash-up con “Born This Way” di Lady Gaga, accusa di plagio? Incredibile l’esibizione di “Like a Virgin”, riarrangiata in chiave melodica attraverso un ritmo completamente rivisitato. Una vera e propria sorpresa. La performance si è poi conclusa con due brani decisamente pop, che hanno fatto ballare tutto lo stadio: “Like a Prayer” e “Celebration”.

Anche la moda è stata la grande protagonista di questo incredibile show; come vi avevamo già anticipato, Madonna ha sfoggiato alcune magnifiche creazioni del suo amico Jean Paul Gaultier. 8 sono stati i cambi d’abito per lei e, ogni volta che saliva sul palco, appariva sempre più raggiante. Tra il pubblico, ad assisterla, c’erano Domenico Dolce e Stefano Gabbana, oltre a Donatella Versace accompagnata dalla figlia.

Un vero concerto a 360° nel quale Madonna, ancora una volta, è riuscita a stupire!

Ecco la set list:
Girl Gone Wild
Revolver
Gang Bang
Papa Don’t Preach
Hung Up
I Don’t Give A
Express Yourself
Give Me All Your Luvin’
Turn Up The Radio
Open Your Heart
Masterpiece
Vogue
Candy Shop
Human Nature
Like A Virgin
I’m Addicted
I’m A Sinner
Like A Prayer
Celebration

Informazioni su Francesca Nosei 4382 articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento