Spesso succede che leichic partecipi ad alcuni degli eventi più attesi della Penisola italiana ed anche sabato 14 luglio non ci siamo persi Boosta e Samuel dei Subsonica alla discoteca Cancun di Latina. Considerato tra i migliori dj italiani, Boosta (aka Davide Dileo) è noto al grande pubblico come tastierista e co-fondatore dei Subsonica, tuttora la più importante rock band italiana (dal 96 a oggi, sei album in studio, innumerevoli premi e riconoscimenti, centinaia di concerti per un pubblico complessivo di più di mezzo milione di persone).
Ha intrapreso l’esperienza da solista nel 2003 – in parallelo all’attività coi Subsonica – con “Boosta:iconoclash” un album di remix dei successi italo-glitter disco degli anni 80 (P.Lyon, Righeira, R.Paris, Gazebo e altri).
Come remixer ha rielaborato molti artisti italiani (Vasco Rossi, Morgan, Caparezza, Subsonica e altri) e internazionali (Placebo, Depeche Mode, Skin, Ayo, Client e altri).
Alcuni dei suoi 12” per i clubs sono diventate dance floor hits (“Crash”, “The boss”, “Dance is dead”) e remixate da grandi nomi del panorama internazionale come i Crookers e Tocadisco.
Come dj ha girato Italia ed Europa, con la sua personale visione della musica elettronica, dalla minimal al breakbit e ritorno.
Al fianco di Boosta c’era Samuel, front man dei Subsonica che dopo gli anni passati con i piedi sul palco prendono posto insieme dietro la consolle per creare un dj set unico che mescola le nuove tendenze musicali.
Samuel e Boosta si sono alternati ai dj resident dallo stile inconfondibile: Stefano Volpi e Fabio Sun accompagnati dal Resident Voice Emanuele Labbadia.
Ecco le foto.
Foto| Facebook e leichic

You must be logged in to post a comment Login