Connect with us

Hi, what are you looking for?

Eventi

Green Carpet Collection by ERDEM: Colin e Livia Firth all’evento di Londra

colin-livia-firth

Livia Firth, fondatrice e direttrice creativa della società di consulenza Eco Age, e Erdem Moralioglu hanno festeggiato il lancio della London 2015 Green carpet Collection by ERDEM con una presentazione esclusiva, tutta sotto il segno della sostenibilità, al The Wallace Collection in partnership con Mercedes Benz. Lo stilista londinese ha lavorato insieme a Eco-Age per la sua prima collezione creata nel completo rispetto dei criteri del Green Carpet Challenge (GCC).

La collezione è stata prodotta con l’utilizzo di materiali riciclati, eccedenti o con certificato di sostenibilità e consiste in 11 look che esprimono lo stile tipico di Erdem, versatile e al contempo fortemente femminile. A novembre alcuni pezzi selezionati della collezione saranno disponibili in esclusiva nella boutique monomarca ERDEM, on line, su Net-a-porter e da Barneys New York.

Siamo felici di avere avuto Mercedes-Benz come partner per l’evento di lancio della London 2015 Green carpet Collection quest’anno. Per me, l’industria della moda avrebbe dovuto già da tempo attenersi a requisiti rigorosi, simili a quelli che sono oramai uno standard nell’industria dell’automobile; oggi potremmo essere decisamente più avanti.”, ha dichiarato Livia Firth, fondatrice e direttrice creativa di Eco Age.

La sostenibilità è uno dei temi più importanti del nostro tempo e riguarda da vicino sia l’industria della moda che quella automobilistica. Mercedes-Benz, la casa automobilistica di Stuttgart, è rigorosamente impegnata nel garantire processi ecoresponsabili nella costruzione dei veicoli e con il maggior risparmio di risorse possibile. La partnership con il Green carpet Challenge, che coincide con il ventesimo anniversario dell’impegno di Mecedes-Benz nel mondo della moda, è stata una scelta naturale.

“L’impegno nel mondo della moda è un elemento consolidato della nostra strategia di marketing”, ha dichiarato Wolfgang Schattling, Direttore del Motorsport Marketing Comunications & Branded Entertainment per Mercedes-Benz “Ci permette di essere sempre più vicini al nostro pubblico femminile, di entrare come marchio nel suo stile di vita. La sostenibilità è un criterio sempre più decisivo. In questo senso, sostenere il Green Carpet Challenge è per noi una scelta logica. Perché dimostra benissimo che il design, il lusso e le azioni responsabili sono perfettamente compatibili con uno stile di vita moderno.”

Questo tema specifico e attuale è evidente nella campagna Primavera/Estate 2015, “Hybrid by Nature”. Protagonista della campagna è la nuova Plug-In Hybrid GLC e, che può percorrere fino a 34 chilometri con la sola alimentazione elettrica, a emissioni zero. Nota per il suo stile glamourous e originale, la stylist francese Carlyne Cerf De Dudzeele ha messo in scena per la campagna la modella Doutzen Kroes e la nuova Plug-In Hybrid GLC e.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

You May Also Like

Eventi

Orizzonti è molto più di un’installazione di design: è un’esperienza sensoriale e riflessiva che traduce, attraverso forma, colore e materia, il concetto di connessione...

Eventi

Atelier Aperti 2025 si prepara a trasformare la città di Venezia in un’esperienza straordinaria dal 15 al 17 aprile 2025.  Con oltre 90 eventi...

TV Chic

Come partecipare a Pechino Express prossima edizione come concorrenti. Un viaggio quasi intorno al mondo, tante corse, la sopravvivenza e la voglia di vincere....

TV Chic

La serie è ambientata nel Regno delle Due Sicilie nel 1860, durante i moti popolari e l’avanzata dei Mille di Garibaldi. Don Fabrizio Corbera,...