Marco Bocci spara a zero su Domenico Calcaterra di Squadra Antimafia


Marco Bocci,
il famoso vicequestore Calcaterra di Squadra Antimafia, è stato intervistato da Max. Nel numero del mensile in edicola la prossima settimana, Bocci ha rivelato che il personaggio che gli ha regalato la popolarità non è poi così bravo come crede di essere: “Uno che pensa di essere un eroe, si muove come un eroe, fa 14 sparatorie a puntata e non ha mai arrestato nessuno. Bell’eroe. Ma questa è la forza della nostra serie: un mix magico tra caxxxta e realtà. Se ti concentrassi, tu come spettatore non ci crederesti. Funziona solo se la prendi come un fumetto”.

Bocci non rinnega la fiction in cui recita e nella quale sarà protagonista anche nella quinta stagione, ma si rende conto che, a volte, il mondo delle serie tv non rispecchia del tutto quello reale.

La pensa diversamente invece quando si tratta di “K2-La montagna degli italiani”, il film-tv che andrà in onda prossimamente su Raiuno. Bocci sarà Walter Bonatti, l’alpinista che prese parte alla spedizione che portò Achille Compagnoni e Lino Lacedelli ad essere i primi a raggiungere la vetta:

È il personaggio che più mi ha trasformato, soprattutto perché era un ruolo molto fedele alla realtà. Ho sentito una responsabilità enorme… E poi mi sono riconosciuto in Bonatti: mi ha insegnato a vivere fino in fondo la mia solitudine, una vecchia amica che mi ha sempre affascinato, che ho sempre cercato”.

Marco Bocci però tornerà ad essere il bel Calcaterra ed il pubblico aspetta di sapere chi lo tirerà fuori dalla botola…

LEGGI LE ANTICIPAZIONI DI SQUADRA ANTIMAFIA 5

Lascia il primo commento

Lascia un commento