Purtroppo l‘acne non è un problema che riguarda solo gli adolescenti. Al giorno d’oggi, l’acne colpisce il 25% degli adulti, per la maggior parte donne. Però, per fortuna, esistono delle soluzioni per prevenire e curare l’acne senza lasciare tracce.
Nelle donne adulte all’origine di questo problema potrebbero esserci: stress, fumo, stanchezza, inquinamento ma anche un uso esagerato di prodotti cosmetici. I brufoli appaiono generalmente sul mento, attorno alla bocca e sul naso.
La regola d’oro per avere una pelle sana e pulita è un‘igiene perfetta: è, infatti, fondamentale lavarsi il viso mattina e sera ed applicare in seguito una crema idratante.
L’ideale sarebbe fare una volta a settimana uno scrub e una maschera che ammorbidiscono la pelle e eliminano le impurità. Nel caso in cui l’acne fosse difficile da eliminare si consiglia di consultare un dermatologo affinchè curi il problema in modo individuale a seconda del vostro tipo di pelle e della gravità dell’acne.
Vi sarete sicuramente chieste almeno una volta se schiacciare i brufoli vada bene oppure o no: gli esperti lo sconsigliano. Facendo così le pareti dei follicoli si potrebbero rompere e causare infiammazione.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.