Connect with us

Hi, what are you looking for?

Bellezza donna

Fishtail Braid, ecco come realizzare la treccia a spiga

Una delle tendenze della prossima stagione è sicuramente la treccia a spiga, detta anche a spina di pesce. In poco tempo potrete realizzare un’acconciatura assolutamente semplice ma, soprattutto, originale. In realtà, dobbiamo dirlo, questo tipo di pettinatura è in voga ormai da qualche stagione ma, durante la fashion week milanese appena conclusa, abbiamo potuto vedere quanto la treccia a spiga sia ancora amata e utilizzata da tutte le fashion addicted! Per non parlare di tutte le celebrities (del calibro di Rihanna, Blake Lively o Demi Moore) che hanno optato per questa acconciatura anche nelle grandi occasioni.

Il nome ufficiale è “fishtail braid” e si può personalizzare come più si preferisce: stretta, pulita, morbida, larga o spettinata (nella gallery potete vedere le diverse soluzioni). All’inizio può sembrare difficile ma, fidatevi, è questione di abitudine. Seguite i nostri piccoli consigli e vedrete che nel giro di qualche giorno riuscirete a realizzare questa magnifica treccia in pochi minuti!

Innanzitutto è necessario pettinare bene le lunghezze, di modo da eliminare tutti i nodi. Le ciocche che dovrete usare, infatti, saranno molto piccole e potrà essere difficoltoso doverle districare mentre state realizzando la treccia.

Ora potete cominciare a fare la vostra spiga: dividete in due sezioni la vostra chioma e, da una di queste, prendete un ciuffo e ricongiungetelo, facendolo passare sopra di tutto, con l’altra sezione. A questo punto fate la stessa cosa con l’altra sezione: prendete in ciuffo e ricongiungetelo con la sezione opposta. Alternate le due sezioni e proseguite per tutte le lunghezze. Vedrete che, in pochi minuti, il risultato sarà ottimo!

Se volete che la treccia abbia un aspetto ordinato e composto, mantenete tirate le sezioni mentre intrecciate le ciocche. Se invece volete conferirgli un aspetto più sbarazzino, basta non tirare le sezioni attorno alle quali si lavora.

Anche voi, come noi, vi innamorerete di questa valida alternativa alla treccia classica: una soluzione pratica, versatile e, soprattutto, adatta a tutte le occasioni.

Photo| Google Images

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

You May Also Like

Eventi

Orizzonti è molto più di un’installazione di design: è un’esperienza sensoriale e riflessiva che traduce, attraverso forma, colore e materia, il concetto di connessione...

Eventi

Atelier Aperti 2025 si prepara a trasformare la città di Venezia in un’esperienza straordinaria dal 15 al 17 aprile 2025.  Con oltre 90 eventi...

TV Chic

Come partecipare a Pechino Express prossima edizione come concorrenti. Un viaggio quasi intorno al mondo, tante corse, la sopravvivenza e la voglia di vincere....

TV Chic

La serie è ambientata nel Regno delle Due Sicilie nel 1860, durante i moti popolari e l’avanzata dei Mille di Garibaldi. Don Fabrizio Corbera,...