Bottega Veneta ha realizzato il suo secondo cortometraggio per il lancio della prima fragranza femminile del brand, realizzato in collaborazione con il fotografo e direttore Christian Weber. Questo video, The Scent, è un viaggio intenso e coinvolgente che racconta la storia della fragranza. Evocando la morbidezza e la sensualità dei rinomati prodotti in pelle della maison, la fragranza, un chypre fiorito effetto cuoio, sposa il linguaggio olfattivo della campagna veneziana – freschi prati, fieno tagliato, fiori, terra e legno – con la delicata ricchezza della pelle in una creazione realizzata con la meticolosità dei mastri artigiani. Il carattere della fragranza è chypre con una combinazione di bergamotto, patchouli e muschio di quercia. L’aspetto floreale sensuale e i componenti speziati indicano l’Est, memoria di luoghi a Venezia, alla fine della Via della Seta.
Ingredienti naturali sanciscono un patto universale: c’è il bergamotto dall’Italia, il gelsomino Sambac raccolto in India, il pepe rosa in grani dal Brasile e il patchouli dall’Indonesia. Creata dal famoso maestro profumiere Michel Almairac, la fragranza di Bottega Veneta rivela il suo carattere sin dall’inizio. La struttura è unica, una sottile maglia di materie prime straordinarie i cui profumi individuali sono tessuti per creare un insieme delicato e armonioso.
Bottega Veneta ha da lungo tempo celebrato l’arte della collaborazione creativa. Fondata a Vicenza nel 1966, la casa di prodotti di lusso è immersa nella tradizione dei mastri pellettieri italiani. Dal 2001, sotto la direzione creativa di Tomas Maier, Bottega Veneta ha definito un nuovo standard del lusso caratterizzato da discrezione, qualità e artigianalità. Lo scambio di idee e di ispirazione tra il designer e l’artigiano è il fulcro dell’identità del brand.

You must be logged in to post a comment Login