Le previsioni meteo per l’ultimo weekend di marzo sembrano essere migliori di quelle della settimana: dopo il maltempo, le piogge e le temperature in picchiata, sabato 29 e domenica 30 marzo il clima sarà quello tipico primaverile. Già da venerdì 28 infatti, al Nord si registrerà un deciso miglioramento, con le temperature massime che si alzeranno significativamente fino a raggiungere i 17°C; più instabilità invece su Adriatiche centrali e Meridione, ma anche qui si andrà, nella serata, verso ampie schiarite.
Ma sarà nella giornata di sabato 29 che il bel tempo e il sole arriveranno in tutta la nostra penisola: condizioni meteorologiche simili ovunque quindi grazie all’alta pressione, salvo alcuni accumuli di nubi sui rilievi del Paese, con temperature comprese fra 14°C e 19°C.
Domenica 30 marzo al Nord il tempo sarà nel complesso sereno, con nuvolosità medio-alta passeggera; al Centro asciutto e soleggiato, con tratti però velati e un aumento della nuvolosità verso sera, ma senza fenomeni di rovesci particolari. I mari saranno da poco mossi a mossi, fino ad agitati in Sardegna. Anche al Sud il tempo sarà sereno, ma le velature aumenteranno nel corso della giornata, dando origine a possibili piovaschi isolati.
Le temperature saranno ovunque stabili, le minime attorno ai 14°/15°C e le massime sui 20°C.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.