Giorgio Faletti, scrittore, attore e persino pittore, è venuto mancare poco fa, mettendo così fine alla sua lotta contro il tumore. Faletti aveva 63 anni ed era nato ad Asti il 25 novembre del 1950. E’ morto a Torino dopo aver combattuto, fino all’ultimo, contro un male incurabile: un tumore che, da qualche tempo, l’ha tenuto lontano dalle scene.
Tra i suoi libri più famosi e più letti ci sono “Io Uccido”, “Da quando a ora” e “Fuori da un evidente destino”, come attore ha invece conquistato il pubblico con “Notte prima degli esami” e “Cemento Armato”.
Ma Faletti era soprattutto un cabarettista che, negli anni settanta, si esibiva nel famoso locale milanese “Derby”. Da lì l’ascesa: ha partecipato a fianco di Raffaella Carrà a Pronto Raffaella e, nel 1985, è uno dei personaggi del programma televisivo “Drive In” di Antonio Ricci.
Lo salutiamo con una delle sue frasi più belle: “Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti. Qualsiasi soluzione tu scelga ti cambia, e tu hai solo la possibilità di scegliere se in bene o in male.”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.