“Scena del crimine compromessa da investigatori, sconvolgente che la bottiglia non sia stata analizzata”
Oggi, martedì 14 ottobre 2014, all’interno dell’edizione delle ore 13.00 di “Sportmediaset”, in onda su Italia 1, è stata trasmesso un servizio contenente immagini mai andate in onda della stanza di albergo di Marco Pantani poco dopo il ritrovamento del cadavere del Pirata.
Le immagini sono state commentate in esclusiva dal generale in congedo dell’Arma dei Carabinieri, ex comandante dei R.I.S. di Parma, Luciano Garofano, che dichiara: “Negli ultimi anni ci sono stati tanti progressi, ma queste immagini dimostrano che ci sia stata poca attenzione da parte degli operatori. Probabile la contaminazione. Bisogna essere protetti per proteggere le tracce visibili e invisibili, soprattutto quest’ultime, quelle che spesso permettono una ricostruzione più precisa della dinamica.
In una scena del crimine intervengono sia i tecnici sia gli investigatori tradizionali: le immagini dimostrano che gli investigatori non hanno preso le giuste precauzioni, compromettendo la scena del crimine. La bottiglia non analizzata? Giusto che il medico non l’abbia toccata nella stanza, ma è sconvolgente che poi quella bottiglia non sia stata sottoposta a indagine sulle impronte digitali e soprattutto su eventuale presenza di DNA”.
Foto | olimpiazzura.com
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.