Connect with us

Hi, what are you looking for?

Occhiali donna

Occhiali da sole Missoni, i modelli dalle forme retrò della nuova collezione


La parola d’ordine nella nuova collezione eyewear Missoni sembra essere: sperimentazione. Nel primo range di modelli, tutti contraddistinti dalla placchetta istituzionale Missoni, i modelli da sole sono realizzati con acetati maculati, tipicamente vintage, che svelano sofisticati effetti perlati: grigi, burgundy, blu e avane.

Le forme sono retrò, con naso a chiave, come nel modello da sole MO761, o molto ampie e spesse come  nel vista MI272. I fiori scanzonati dei modelli da sole MI762-MI763 e da vista MI276-MI277, formati da un incollaggio di acetati multistrato e smaltato, si aprono in coloratissimi petali tridimensionali che appaiono a sorpresa sulle aste.

Le forme, attualissime, a gatto e anni ’80 sono rese più originali dagli spessori degli acetati, che per la prima volta diventano voluminosi e consistenti. Ma è il trionfo dei colori a rendere questi modelli l’alternativa più giovane e fresca della collezione: fucsia perlato, verde prato, corallo, avana chiaro variano nei modelli da sole, mentre i toni più discreti  dell’amarena e degli opalini sono lasciati al vista.

I raffinati fiori in metallo, che sbocciano a manciate sui modelli da sole MI754-MI755-MI756-MI757 e da vista MI274 e MI275, ricordano un giardino prezioso. La ricercatezza degli acetati, caratterizzati da pattern filati o da mosaici perlati, tutti volutamente spessi, fanno di questi modelli la parte più sontuosa della collezione.

Non poteva mancare un vero e proprio tributo al vintage, con la mini capsule collection formata da tre modelli, tutti da sole, dove la creatività Missoni prende ispirazione da se stessa con dei restyling del passato. Troviamo i riconoscibilissimi acetati fiammati nei modelli MI764 e MI765 e nel modello MI766 la spessa lavorazione sfaccettata racchiude all’interno l’originale tessuto filato Missoni.

Un particolare pattern di metallo e smalto sotto lacca esplode sulle aste dei modelli da sole MI752 e MI753 a ricordare dei festosi fuochi d’artificio. Due forme, una molto ampia e geometrica, l’altra ovale e retrò, sono personalizzate dai colori degli acetati bilayer del frontale, a contrasto con i colori delle aste, come nei casi del rosso-viola, panna-amaranto e del nocciola-blu.

Sfogliate la gallery per vedere tutti i modelli della collezione. Qual è il vostro preferito?

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

You May Also Like

Eventi

Orizzonti è molto più di un’installazione di design: è un’esperienza sensoriale e riflessiva che traduce, attraverso forma, colore e materia, il concetto di connessione...

Eventi

Atelier Aperti 2025 si prepara a trasformare la città di Venezia in un’esperienza straordinaria dal 15 al 17 aprile 2025.  Con oltre 90 eventi...

TV Chic

Come partecipare a Pechino Express prossima edizione come concorrenti. Un viaggio quasi intorno al mondo, tante corse, la sopravvivenza e la voglia di vincere....

TV Chic

La serie è ambientata nel Regno delle Due Sicilie nel 1860, durante i moti popolari e l’avanzata dei Mille di Garibaldi. Don Fabrizio Corbera,...