Simple Chic Collection: I winter boots di culto si preparano a un inverno semplicemente straordinario, impreziosendosi di décor a tutta luce, sfoggiando materiali sempre più speciali e minuziose lavorazioni artigianali. 100% comfort, 100% deluxe
Di plus ne hanno tantissimi: sono molto caldi, offrono un comfort totale, sono quanto di più resistente, bello e lussuoso si possa indossare quando la temperatura precipita, sono i modern boots in montone più di tendenza in circolazione e sono amatissimi dalle celeb (da Cameron Diaz a Gwyneth Paltrow a Belen Rodriguez a Kate Houdson a Sienna Miller a Penelope Cruz, tanto per citare alcune sue fan da red carpet). Dal prossimo AI 2014-15, poi, i Mou Boots sono pronti a sorprendere con una schiera di speciali novità, che parlano di eccellenza, di passione, di sapienza artigianale, di ricerca e di décor ai massimi livelli.
La collezione è Simple Chic, ovvero la raffinatezza più pura applicata a uno stivale, tanto che definire i Mou semplicemente dei boots potrebbe sembrare riduttivo. Le nuove proposte non danno nessun limite alla creatività e giocano con materiali particolari, con lavorazioni inedite, con effetti strabilianti e scenografici, con luci, scintillii, dettagli sempre più ricercati e curati che – insieme all’iconica cucitura in lana all’uncinetto che li distingue e ne fa dei pezzi unici, uno diverso dall’altro – rendono omaggio alle loro origini.
Ideati nel 2002 dall’esperta di marketing e di comunicazione Shelley Tichborne, nel dna dei Mou Boots è scritto il loro successo: perennemente in giro per il mondo, la fondatrice del marchio ha saputo infondere a ogni singolo modello quelle doti indispensabili alle globe trotter più fashion, ovvero un mix perfettamente calibrato di lusso e casual style. Condite con un comfort estremo e con una minuzia artigianale che rende ogni Mou inimitabile.
Pensando alle esigenze di versatilità, dinamicità e stile dell’eclettico universo femminile contemporaneo, la nuova collezione per l’AI 2014-15 punta sugli Short boots, arricchendo la gamma di creazioni dal gambale basso, irresistibili e fantasiose. Si potrà scegliere tra il modello impreziosito da un bracciale removibile di cristalli stretto attorno alla caviglia, tra nuovi effetti cracked, glitter luccicanti, applicazioni di borchie e piercing da bad girl, di cristalli da regina delle nevi. Ma, dal momento che gli interventi manuali sono ancora oggi fondamentali nella produzione dei Mou Boots, ogni borchia, ogni più piccolo piercing, ogni singolo cristallo è montato rigorosamente a mano, garanzia di resistenza al tempo (e ai capricci delle mode!) e di straordinaria accuratezza dei dettagli.
Tra le novità, tante riguardano il celebre Eskimo, best seller e modello di punta del brand. Per l’AI 2014-15 vede la sua palette di colori ampliarsi e raggiungere le 50 diverse tonalità, offre ancora il supporto di un’astuta zeppa interna (disponibile in 21 colori!) e si evolve in una morbidissima Eskimo Sneaker in diverse varianti, una per ogni personalità delle fashioniste che la indosseranno: dal classico color stone al rock e pink metallic, dall’oro al grigio canna di fucile, oltre ai trattamenti cracked glitter, perlato, pitone e metallic cracked. Non mancano le varianti animalier stampa zebra e leopardo, che affiancano la new entry del ponyskin accoppiato al montone.
Si abbassano alla caviglia anche i Bikers e i Norfolk; i classici boots con zip vengono proposti in nuove nuances e l’antilope – pelo tra i più cool del prossimo inverno – dà il meglio di sé declinata in Eskimo e in slipper-boots antifreddo dall’eleganza impareggiabile, spartendosi il podio di materiale deluxe e ricercato con il daino.
Va evidenziato che entrambe queste pellicce provengono da animali appartenenti a specie cacciabili secondo i severissimi criteri di caccia di selezione adottata come fenomeno di controllo della fauna selvatica. Inoltre, tutta la lana utilizzata (per cuciture o gambali) è 100% made in Italy e il pelo dei Mou Boots, top quality e rigorosamente selezionato, è lungo 17 millimetri e viene lavorato da aziende che perseguono una produzione ecosostenibile a basso impatto ambientale.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.