Ieri abbiamo assistito alla presentazione del libro di Barbara D’urso, “Ma credo ancora nell’amore”, presso il Mondadori Store di Via Marghera a Milano. La conduttrice è stata intervistata durante la conferenza stampa dall’amica Rosita Celentano davanti ad un pubblico di fan, giornalisti e amici. In una casa al mare, Barbara d’Urso e le sue storiche amiche si fanno confidenze d’amore: illusioni e delusioni, passioni e tradimenti, ferite aperte e cicatrici nascoste. Mentre vanno avanti a parlare, cucinano, mettono a posto, insomma fanno altro: “perché la donna, per potersi permettere il lusso di chiacchierare, deve sempre anche lavorare”.
È in mezzo a queste storie, straordinarie eppure comuni, che Barbara d’Urso trova il coraggio di dire quello che non ha mai detto: “raccontare i miei amori, le storie importanti – pochissime -, le storie mancate, quelle sbagliate, quelle impossibili.
Barabra durante la conferenza racconta di parlare di storie d’amore forti e anche burrascose che però non hanno fatto smettere alle protagoniste di pensare che l’amore esista davvero. Rosita le chiede se effettivamente crede che si possa imparare dagli errori degli altri e Barbara risponde che secondo lei ognuno deve sbattere la testa e capire da solo i propri sbagli, ma che molte storie sono simili e si intrecciano e quindi che lei come le amiche di cui parla ha vissuto gli stessi sentimenti ed è arrivata alla stessa conclusione.
Rosita afferma che l’impressione che ha avuto è che solo le donne potrebbero soffrire per gli uomini e non il contrario, ma Barbara ha solo voluto cercare delle storie che potessero al massimo avvicinarsi alla sua, ma non è detto che un giorno non racconterà anche quelle di amici uomini.
Rosita chiede “Nonostante le tue delusioni d’amore perchè sei sempre ottimista?” e Brabara risponde “perchè ci spero sempre, la mia visione della vita è positiva su tutto e quindi anche per l’amore, tanto io so che arriva”.
Presenti all’evento anche Guendalina Canessa al top e Salvo Sottile di Quarto Grado.
Guarda le foto

You must be logged in to post a comment Login