Il resort Vigilius, nel cuore del Monte San Vigilio, in Alto Adige, è situato a 1.500 metri di altitudine. È un eco-hotel a cinque stelle che offre un’esperienza unica che combina natura, benessere, gastronomia e sostenibilità.
Con l’arrivo della primavera, il Monte San Vigilio sboccia in tonalità di verde brillante e profumi di fiori selvatici.
Il resort Vigilius invita gli ospiti a rallentare il ritmo e riconnettersi con l’essenziale.
Le attività all’aperto includono:
Tutto è pensato per risvegliare il corpo e calmare la mente, favorendo un ritorno al benessere autentico.
Il benessere continua all’Aquiléia Spa, dove i trattamenti sono ispirati alle stagioni. Con un focus purificante, la primavera è celebrata con:
Ogni dettaglio è pensato per rivitalizzare corpo e spirito, rispettando i cicli della natura.
Anche la gastronomia del resort Vigilius celebra la rinascita. Nel raffinato Ristorante 1500, lo chef Daniel Sanin crea piatti stagionali con prodotti locali e biologici:
Lo Stube Ida, con un ambiente intimo, propone piatti tradizionali dell’Alto Adige, ideali dopo una giornata attiva in montagna.
L’accesso esclusivo tramite funivia dà già il tono dell’esperienza al Vigilius.
Circondato da silenzio e natura, il resort propone una filosofia di vita sostenibile, riconosciuta nel 2025 con il EarthCheck Gold Award, una delle certificazioni più prestigiose nel turismo ecologico.
L’architettura ecologica, l’uso consapevole dell’energia e il rispetto per l’ambiente circostante trasformano il resort in un modello di turismo di montagna consapevole.
Anche se il resort rimarrà chiuso fino al 29 aprile per la consueta pausa stagionale, riaprirà il 30 aprile, pronto ad accogliere gli ospiti con tutto ciò che la primavera ha da offrire:
In questo rifugio naturale, la primavera non è solo una stagione — è un viaggio di riconnessione, equilibrio e ispirazione.