“Abbiamo utilizzato le camere GoPro in numerose scene principali di ‘Sopravvissuto-The Martian’ perché ci hanno consentito di catturare realmente l’intensità e la suspence di certi momenti ma anche l’intimità dei personaggi stessi” ha dichiarato alla rivista Enterteinment Weekly Ridley Scott, “le camere GoPro e le nuove tecnologie permettono a noi filmmakers di portare ad un altro livello il linguaggio del cinema, con la possibilità di creare nuove prospettive per gli spettatori e offrire loro nuovi piani di narrazione davvero coinvolgenti”.
La riproduzione cinematografica del romanzo “Uomo da Marte” scritto Andy Weir, narra la storia dell’astronauta Mark Watney, interpretato dal premio Oscar Matt Damon, che deve sopravvivere in solitaria su Marte, un pianeta ostile e con scarse risorse. Il protagonista giorno dopo giorno racconta agli spettatori, attraverso un video-diario, la sua sopravvivenza sul pianeta rosso.
GoPro è protagonista, insieme a Matt Damon, della nuova opera di Scott ed è stata utilizzata dal regista di “Blade Runner” per filmare e registrare i dialoghi solitari dell’astronauta Mark Watney.