Nata come scuola di Design nel 1966, ha da sempre come mission quella di offrire ai giovani creativi una formazione che possa essere completa e che si basi su solide basi teoriche. Gli studenti che escono da IED vantano un alto livello di preparazione e sono pronti ad inseirsi con successo nel mondo del lavoro.
L’Istituto Europeo di Design è composto da 4 scuole: Design, Visual Communication, Moda e Management e Comunicazione. Tutti coloro che sognano di diventare Fashion Designer, e poter così prendere parte attiva nella creazione di tutto ciò che viene indossato, devono scegliere la scuola di Moda. I diversi aspetti del settore vengono affrontati in maniera completa: la pratica è sempre unita ad una forte e completa base teorica. Tutto questo trova il suo diretto completamento nel rapporto che IED ha con le aziende e i professionisti del sistema della Filiera Moda Italiana.
La scuola di Moda di IED, soprattutto, insegna ai suoi studenti a vivere e sentire la moda: dal campo creativo a quello strategico, dagli aspetti organizzativi a quelli commerciali, dal marketing alla comunicazione. Clicca qui per maggiori info
I corsi di IED si rivolgono a neolaurelati, diplomati, professionisti e creativi che vogliano inserirsi in maniera attiva nel fantastico mondo della moda. Sogni di diventare un designer del gioiello o di tessuto, un giornalista di moda, un organizzatore di eventi o un fashion designer? Non ti resta altro che scegliere la tua strada e iscriverti al corso che ti permetterà di esaudire i tuoi sogni.
Nella sede IED di Firenze è possibile iscriversi al corso di Fashion Designer, diventando così un progettista in grado di ascoltare la propria creatività e di ideare e confezionare abiti o accessori. Clicca qui per tutte le informazioni che ti saranno utili.
Buon divertimento!
Articolo Sponsorizzato