Tale iniziativa nasce dalla scommessa di Oysho verso il mondo dello sport e dall’evoluzione delle sue collezioni sportive in termini di design e tecnicità.
In concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile, il negozio verrà trasformato in un’area training e ospiterà le collezioni Oysho Sport dedicate a varie discipline sportive come Trekking, Cross Fitness, Yoga, Running o Water Sports.
CYCLING CLASSES
Da martedì 9 a venerdì 12 aprile, Oysho_Sport organizzerà quattro speciali lezioni di cycling aperte al pubblico e condotte da cicliste professioniste, ognuna specializzata in una diversa tipologia di ciclismo.
Martedì 09 aprile – h. 18.15: Special Class con Alice Betto
Alice Betto, Triathlon. Bronzo ai Campionati europei nella Mixed Relay (Alanya 2013) e individuale (Kitzbühel 2017). Campionessa d’Italia nel 2010, 2012 e 2017, al 23° posto nell’ITU World Ranking e al 24° nel World Series Ranking del 2018.
Alice è Ambassador dell’Oysho Sport Team e insieme ad altre atlete internazionali che rappresentano il brand attraverso la loro carriera professionale in varie discipline sportive.
Mercoledì 10 aprile – h. 18.15: Special Class con Rachele Barbieri
Rachele Barbieri, Cyclist. Pistard e ciclista su strada nelle fila del Team BePink, campionessa del mondo su pista nello scratch nel 2017, nei velodromi è stata anche quattro volte campionessa europea e sei volte campionessa italiana. Nel 2018 ha conquistato anche la tappa milanese del Red Hook Criterium (fixed gear).
Giovedì 11 aprile – h. 18.15: Special Class con Elena Cecchini
Elena Cecchini, Cyclist. Ciclista su strada, vanta nove successi da professionista. Portacolori del Team Canyon-SRAM, è stata tre volte campionessa italiana élite in linea (2014, 2015 e 2016), ed è attuale campionessa tricolore a cronometro. Nel 2018 ha vinto anche la prova a cronometro dei Giochi del Mediterraneo.
Venerdì 12 aprile – h. 18.15: Special Class con Virginia Cancellieri
Virginia Cancellieri, Cyclist. Stella nascente dei Criterium Internazionali. Otto anni di agonismo e esperta di Fixed Gear Racing (scatto fisso). Rider per il team IRD Carrera Squadra Corse. Seconda classificata nel Red Bull Break The Frame nel 2017, la competizione a scatto fisso più veloce sulla scena.
Si potrà partecipare alle lezioni inviando un’email all’indirizzo oysho_sport @ it.inditex.com. I posti sono limitati.
LA COLLEZIONE
Oysho_Sport presenta per la prima volta una collezione dedicata al ciclismo, i cui tratti distintivi sono il design, l’innovazione la tecnicità.
La collezione è composta da leggings lunghi, shorts da ciclista e una tuta, tutti dotati di imbottitura in gel, pensati per praticare questo sport sia indoor che all’aria aperta.
Per chi ama il ciclismo su pista, Oysho_Sport propone capi con dettagli catarifrangenti per una maggiore visibilità, giacche waterblock e magliette in tessuto quick dry con cerniera anteriore e tasche posteriori.
La collezione si completa con una serie di accessori come occhiali, guanti e una scarpa speciale per ciclisti.