Connect with us

Hi, what are you looking for?

Salute e dieta

Come fare i pancake Dorayaki i pancakes giapponesi di Doraemon

Come fare i pancake Dorayaki i pancakes giapponesi di Doraemon

Come fare i pancake Dorayaki i pancakes giapponesi di DoraemonCome fare i pancake Dorayaki i pancakes giapponesi di Doraemon. I Dorayaki, i pancake farciti giapponesi più famosi del mondo conosciuti in Italia e nel resto del pianeta grazie al cartone Doraemon, sono molto semplici da preparare e non necessitano di una preparazione complicata o con ingredienti improbabili che solo in Giappone si possono trovare. Si tratta di una sorta di pancake farcito con della crema al cioccolato, simile alla nutella. Ma come si preparano i pancake?

Come fare i pancake Dorayaki i pancakes giapponesi di Doraemon

I Dorayaki, i pancake farciti giapponesi più famosi del mondo oggi possono riempire la vostra tavola mattutina. Vi sveliamo, infatti, la ricetta per prepararli. Una ricetta semplice che porterà via poco del vostro tempo lasciandovi in bocca, però, un gusto davvero squisito.

Ecco gli ingredienti come indicati su www.misya.info:

2 uova
50 gr di zucchero
100 gr di farina 00
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di lievito per dolci
2 cucchiai di acqua
100 gr di nutella

Come si preparano i pancake Dorayaki?

Come prima cosa vanno mischiati insieme le uova e lo zucchero fino ad ottenere una crema omogenea e abbastanza schiumosa.

Una volta fatto questo, potrete aggiungere la farina e mescolare con una frusta o con una spatola fino ad ottenere una pastella. A questo punto può essere amalgamato con il resto del composto anche il miele e, dopo aver fatto sciogliere il lievito nell’acqua, potrete unire il composto alla pastella.

A questo punto il composto dovrà essere lasciato in frigorifero a riposare per circa 30 minuti. Dopo averlo fatto riposare potrete scaldare sui fornelli una pentola antiaderente e potrete iniziare a cuocerli come se fossero dei normalissimi pancakes.

Una volta cotti, dovrete prenderne alcuni e dovrete spalmarci la nutella o il ripieno che avete scelto e dovrete chiuderli con altri dorayaki in modo da formare delle specie di panini.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

You May Also Like

Eventi

Orizzonti è molto più di un’installazione di design: è un’esperienza sensoriale e riflessiva che traduce, attraverso forma, colore e materia, il concetto di connessione...

Eventi

Atelier Aperti 2025 si prepara a trasformare la città di Venezia in un’esperienza straordinaria dal 15 al 17 aprile 2025.  Con oltre 90 eventi...

TV Chic

Come partecipare a Pechino Express prossima edizione come concorrenti. Un viaggio quasi intorno al mondo, tante corse, la sopravvivenza e la voglia di vincere....

TV Chic

La serie è ambientata nel Regno delle Due Sicilie nel 1860, durante i moti popolari e l’avanzata dei Mille di Garibaldi. Don Fabrizio Corbera,...