Connect with us

Hi, what are you looking for?

Salute e dieta

Dieta Meta: cos’è, come funziona, cosa mangiare per dimagrire

noemi dieta meta

noemi dieta metaDieta Meta: cos’è, come funziona, cosa mangiare per dimagrire. E’ stata la cantante Noemi a parlare della dieta Meta che le ha fatto perdere molti chili e il risultato lo abbiamo visto tutti perchè è sotto gli occhi di tutti: Noemi è dimagrita moltissimo. Cos’è la dieta Meta?

Dieta Meta: cos’è, come funziona, cosa mangiare per dimagrire

Quindici chilogrammi in un anno e mezzo: è dimagrita Noemi così tanto, cantante e interprete romana, già vista spesso a Sanremo e come giudice a The Voice.

Ma cos’è la dieta META? Meta è acronimo per Medical Educational Transform Action e combina nutrizione, movimento, supporto psicologico, rieducazione comportamentale, estetica. Monica Germani, dietista e nutrizionista è colei che ha accompagnato Noemi passo dopo passo nella perdita di peso.

Lo scopo della dieta Meta è anche quello di modificare l’azione del metabolismo, consentendo una perdita di peso rapidissima, anche di ben 4 kg in una settimana, senza creare squilibri all’organismo, si legge su molti siti di settore.

Noemi e la dieta Meta, si può!

E’ necessario un test del DNA, in grado di rivelare le caratteristiche del singolo individuo. Questo come primo Step. Poi si procede a stabilire un dieta che moderi l’assunzione di carboidrati senza eliminarli del tutto, con un regime da 1200 calorie, in grado di garantire un dimagrimento costante e soprattutto duraturo nel tempo. E’ così che Noemi ha potuto perdere circa 3 kg al mese.

Le dichiarazione di Noemi sulla perdita di peso e sulla dieta Meta

Ci ho messo tanta testa per dimagrire. Ho smurato il frigo, no, scherzo: mi alleno, vado a correre, non faccio una vita infernale”, ha detto la cantante.

“Mi sono sempre accettata con i miei difetti, ma ad un certo punto quello che ero diventata non mi rappresentava più. Non provavo più alcuna passione per me stessa. Più perdevo il controllo della mia vita, più mi sfuggiva anche il mio corpo. Ho toccato il fondo”.

Nell’intervista a Vanity Fair, aveva lanciato un messaggio importante alle donne di tutto mondo:

“Siate libere di trasformarvi in qualsiasi cosa vogliate. Non si dimagrisce perché la società ci vuole magri, ma perché tu lo vuoi”.

Dieta Meta esempio: dieta da 1350 calorie

Vi riportiamo di seguito in esempio di dieta tratta dal sito dietaericette.it:

  • COLAZIONE: 125 g yogurt magro bianco + 1 cucchiaio di muesli con frutta secca + 200 ml spremuta di frutta di stagione + 1 tazza di tè verde con 1 cucchiaino di miele oppure 1 caffè espresso con 1 cucchiaino di zucchero di canna.
  • SPUNTINO MATTINA: 1 frutto di stagione (150 g) non zuccherino (es. kiwi) oppure 1 centrifugato di verdura e frutta con menta fresca o zenzero (es.1 cetriolo e mezza pera) + 3 mandorle.
  • PRANZO: 50 g di pasta/riso integrale + 1 porzione di verdure a scelta condita con 1 cucchiaino di olio di oliva + 1 porzione moderata di alimenti proteici (cozze, vongole, molluschi, ricotta magra, legumi) + 1 noce/1 quadratino di cioccolato fondente.
  • SPUNTINO POMERIGGIO: 125 g yogurt magro bianco + 1 frutto di stagione poco zuccherino (es. albicocche).
  • CENA a scelta tra:
    • 2 uova al tegamino + 50 g pane integrale/1 patata al cartoccio + contorno abbondante di verdure con 1 cucchiaino o due di olio evo per condire il tutto; + 1 quadratino di cioccolato fondente/2 mandorle a fine pasto.
    • 150 g pesce fresco (polpo, orata, spigola) + 50 g pane integrale/1 patata al cartoccio + contorno abbondante di verdure con 1 cucchiaino o due di olio evo per condire il tutto; + 1 quadratino di cioccolato fondente/2 mandorle a fine pasto.
    • 150 g carpaccio di bresaola + 50 g pane integrale/1 patata al cartoccio + contorno abbondante di verdure con 1 cucchiaino o due di olio evo per condire il tutto + 1 quadratino di cioccolato fondente/2 mandorle a fine pasto.
    • 100 g fettina di pollo/tacchino/arista + 50 g pane integrale/1 patata al cartoccio + contorno abbondante di verdure con 1 cucchiaino o due di olio evo per condire il tutto; + 1 quadratino di cioccolato fondente/2 mandorle a fine pasto.

Dieta e integratore: servono davvero?

Ci sono alcuni integratori naturali che, insieme alla dieta che vi è stata prescritta dalla nutrizionista e ad un allenamento costante e giornaliero, possono davvero aiutarvi a perdere pese e bruciare i grassi. Di seguito vi proponiamo quello che abbiamo scelto noi.

Supremo Slim 5 è un integratore alimentare che combina 5 principi attivi (cannella, gynostemma, guaranà, glucomannano e betulla) in un solo prodotto. Questo prodotto, naturale al 100% e senza controindicazioni, mira a migliorare il metabolismo dei lipidi a drenare e a favorire il dimagrimento.

Clicca sulla foto sotto per avere maggiori informazioni

Advertisement

You May Also Like

Eventi

Orizzonti è molto più di un’installazione di design: è un’esperienza sensoriale e riflessiva che traduce, attraverso forma, colore e materia, il concetto di connessione...

Eventi

Atelier Aperti 2025 si prepara a trasformare la città di Venezia in un’esperienza straordinaria dal 15 al 17 aprile 2025.  Con oltre 90 eventi...

TV Chic

Come partecipare a Pechino Express prossima edizione come concorrenti. Un viaggio quasi intorno al mondo, tante corse, la sopravvivenza e la voglia di vincere....

TV Chic

La serie è ambientata nel Regno delle Due Sicilie nel 1860, durante i moti popolari e l’avanzata dei Mille di Garibaldi. Don Fabrizio Corbera,...