Connect with us

Hi, what are you looking for?

Salute e dieta

Come eliminare la pancia,dimagrire e averla piatta in 20 minuti?

Come eliminare la pancia,dimagrire e averla piatta in 20 minuti?

Come eliminare la pancia,dimagrire e averla piatta in 20 minuti?Come eliminare la pancia, dimagrire e averla piatta in 20 minuti? Sembra impossibile ma ci vuole sia forza di volontà che cervello. Eh sì, perchè gli occidentali non hanno mai tanto tempo da dedicare all’esercizio fisico. Eppure muoversi fa bene e se si considera che, appunto, un terzo della popolazione occidentale è obesa e un terzo è in sovrappeso, forse sarebbe il caso di modificare le proprie abitudini quotidiane.

 

COME ELIMINARE LA PANCIA, DIMAGRIRE E AVERLA PIATTA IN 20 MINUTI

Oggi ci si può allenare in poche decine di minuti: basta non fare pause durante l’allenamento perchè il massimo del consumo calorico si ottiene mettendo insieme gli esercizi a coppie: uno per la parte alta e uno per la parte bassa del corpo.

l sangue è così costretto a correre all’impazzata creando una richiesta di energia che incide sul deposito adiposo del corpo.

QUINDI SCEGLIETE 16 ESERCIZI, TIPO A CORPO LIBERO, CON PICCOLI PESI O CON IL KETTLE-BELL, UNA CORDA PER SALTARE E ABBINATELI A COPPIE ESEGUENDOLI SENZA INTERRUZIONE.
Ecco come devono essere le ripetizioni:

– almeno 20 ripetizioni

– i circuiti devono essere almeno 5

– la durata dell’allenamento da 20 a 30 minuti

Due o tre allenamenti settimanali servono poi molto per far calare decisamente la vostra pancia…Ovviamente un occhio attento va sempre dato all’alimentazione.

COME DIMAGRIRE E TOGLIERE LA PANCIA?

Per prima cosa seguire un’alimentazione sana: no cibi fritti, no zuccheri, una colazione bilanciata.

Nella tua dieta quotidiana, scegli cibi come la carne bianca e magra, il pesce, molta frutta fresca, poca frutta secca, e le verdure verdi a foglia larga. Semi e cereali fanno al caso tuo, perché sono gli alimenti più ricchi di fibre. I cibi da evitare sono invece quelli che tendono a fermentare nel tratto digerente, creando gli odiosi gonfiori, ovvero: latticini come latte, yogurt e formaggi, fritture, farinacei come patate, pane e pasta, legumi secchi, dolci, bevande gassate e cibi troppo salati.

Via | Formen- Alfemminile

foto| oggi.it

Advertisement

You May Also Like

Eventi

Orizzonti è molto più di un’installazione di design: è un’esperienza sensoriale e riflessiva che traduce, attraverso forma, colore e materia, il concetto di connessione...

Eventi

Atelier Aperti 2025 si prepara a trasformare la città di Venezia in un’esperienza straordinaria dal 15 al 17 aprile 2025.  Con oltre 90 eventi...

TV Chic

Come partecipare a Pechino Express prossima edizione come concorrenti. Un viaggio quasi intorno al mondo, tante corse, la sopravvivenza e la voglia di vincere....

TV Chic

La serie è ambientata nel Regno delle Due Sicilie nel 1860, durante i moti popolari e l’avanzata dei Mille di Garibaldi. Don Fabrizio Corbera,...