Artiste rese ancora più uniche dalle creazioni di Francesco Scognamiglio che, nel corso della loro carriera, hanno scelto ripetutamente di vestire: sono Nicole Kidman, Rihanna, Nicki Minaj, Courtney Love, Emma Watson. E Beyoncé, Madonna, Miley Cyrus, Lady Gaga e Bjork: proprio alcuni degli abiti più belli indossati da queste ultime diventano oggi protagonisti di un’esposizione esclusiva in occasione di Sì SposaItalia Collezioni 2019.
A Milano, dal 5 all’8 aprile, nel corso della più importante kermesse dedicata al segmento bridal ospitata all’interno di FieraMilanoCity, è in programma la speciale retrospettiva con la quale Francesco Scognamiglio sintetizza, visivamente, la signature del suo stile amato dalle star e dalle donne di tutto il mondo.
Un percorso che celebra il ventennale del linguaggio creativo di Francesco Scognamiglio e del suo amore per le donne, in una visione d’insieme ricca, opulenta e naturalmente scenografica fatta di abiti opere d’arte che enfatizzano la silhouette femminile esaltandone le forme grazie alle texture elaborate come sculture, in un’armonia di linee sinuose e di asimmetrie. Abiti resi unici da un’abilità sartoriale e da una visione estetica avanguardista e sperimentale che ha saputo trasformare la fisicità femminile in una vera e propria regina del palcoscenico.
L’identità fortemente iconografica ed emozionale delle creazioni di Francesco Scognamiglio continua la sua evoluzione che l’ha portato dalla piccola sartoria famigliare alle porte di Napoli a un atelier nel cuore di Milano, proiettandolo nel gotha dei designer più apprezzati e assegnandogli un posto di rilievo tra le firme più amate delle celebrities internazionali. Una storia che continua ancora oggi con un nuovo e importante capitolo