Ultima sfilata del primo giorno di Milano Moda Donna per noi blogger di leichic, dopo quelle di Paola Frani, Angelo Marani, Simonetta Ravizza e Luisa Beccaria. Sulla passerella di Alberta Ferretti sfila una primavera estate 2014 allegra, una ricca di energia e colore.
Abiti lunghi appena trasparenti in mussola di cotone con ricami di fiori tremblant si associano ad abiti corti di cotone lavorato a pizzo sangallo con trafori larghi come nella tradizione storica di Sankt Gallen, le passamanerie di raso colorato percorrono corpetti e maniche di abiti leggeri di mussola di cotone o di garza di cotone froissé
Protagoniste le stampe floreali che si mischiano su gonne e abiti corti. Le righe alternano i loro colori su gonne lunghe e corte di seta duchesse.
«Nel pensare alla mia collezione per la prossima primavera/estate sono stata influenza dalla visione di quei Paesi in cui la cultura della solarità forma la cultura della vita, i Paesi del Sud del mondo in cui l’energia deriva dalla forza della volontà e si esprime con i colori e con la gioia. Senza dimenticare che la cultura del corpo femminile passa attraverso il rispetto delle forme e della valorizzazione dell’eleganza di una donna che, proprio attraverso la gioia, ritrova il piacere di vestirsi », dichiara Alberta Ferretti.
Scopri il look della nostra blogger Karen p. cliccando qui.