Sappiamo che a tal proposito avete già le idee chiare ma oggi vogliamo darvi qualche consiglio e anche qualche soluzione per rendere il giorno del compleanno di vostra madre davvero speciale. Innanzi bisogna scrivere su un post-it o sul calendario del vostro smartphone: regalo compleanno mamma. Avete già pensato a che sorpresa farle?
Potreste portare vostra madre a visitare un luogo speciale, oppure regalarle la visita ad un museo, oppure comprarle un buon libro o una bellissimo mazzo di rose…Oppure potreste scriverle una lettera indimenticabile.
Se volete esprimere a vostra madre tutto l’amore che provate per lei allora è il caso di prendere carta e penna e mettere per iscritto i vostri sentimenti. Oggi vogliamo essere davvero romantiche e profonde e vi segnaliamo alcune frasi che riassumono, secondo noi, tutto l’amore che si può provare per un genitore.
Tutto ciò che sono, o spero di essere, lo devo al mio angelo di madre.
(Abraham Lincoln)
Il cuore di una madre è un profondo abisso in fondo al quale troverai sempre il perdono.
(Honoré de Balzac)
“Mamma”, la parola più bella sulle labbra dell’umanità.
(Khalil Gibran)
Se alla lettera che avete appena scritto a vostra madre volete anche aggiungere un mazzo di fiori per rendere ancora più importante il giorno del compleanno di vostra madre, ecco allora che oggi vogliamo consigliarvi che tipo di fiori regalare e il loro significato:
– le rose. Le rose sono state sempre associate alla maternità, soprattutto nei colori come il giallo paglierino, il rosa, il lilla;
– Orchidea che simboleggia eleganza e raffinatezza e anche bellezza;
– Tulipani, il fiore utilizzato per esprimere amore;
– Azalea, considerata pianta simbolo della festa della mamma.
Insomma, come avete visto, ci sono molti modi per esprimere il vostro affetto nei confronti di vostra madre. Quello che conta di più, ovviamente, più di regali, fiori, viaggi e così via, è il vostro amore per lei che va dimostrato non soltanto nel giorno del suo compleanno ma sempre, nella quotidianità di tutti i giorni!