Laura ha 74 anni, è nata a Roma nel 1943. Sua madre era proprietaria di un atelier romano e serviva la clientela migliore della città.
Laura è appassionata di moda, studia e poi lavora per Schubert, Baracco, Litrico e poi fonda col marito Gianni Cigna la Biagiotti Export per esportare le sue creazioni.
Nel 1972 acquista il maglificio MacPherson di Pisa. La sua prima sfilata è un successo. E il bianco diventa il suo colore distintivo.
Negli anni ’80 acquista il castello Marco Simone, a Guidonia, e quella diventerà la sua abitazione e il suo quartier generale. E’ qui che è stata colpita ieri dal grave malore.
Oggi a capo dell’azienda c’è la figlia Lavinia, imprenditrice di successo, che al termine delle sfilate esce sempre con la madre.
Gli aggiornamenti dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Sant’Andrea presso cui è stata ricoverata la stilista Laura Biagiotti fanno sapere che la celebre creatrice di abiti è stata colpita da un arresto cardiaco e si trovava a casa della stilista.
Sono state fatte delle manovre per rianimarla, prima che arrivasse in ospedale. E ripetutamente sono state effettuate anche presso il Pronto Soccorso, finché è ripresa l’attività cardiaca.
“Ma il quadro clinico e gli accertamenti effettuati attestano un grave danno cerebrale di tipo anossico. E’ ricoverata in Terapia Intensiva in condizioni gravissime e stanno per essere avviate le procedure per l’accertamento strumentale della condizione di morte cerebrale”.