Il denim e il blues all the day. Viaggio attorno al mondocolore blu di Roy Roger’s. La primavera-estate 2016 di Roy Roger’s è un inno al blu giocato in molteplici declinazioni, ispirazioni e direzioni. Ma anche ad epoche come gli anni ’50 e ’70 che, tradotte in chiave contemporanea, si esprimono nei nuovi trench e nelle gonne stile hippie realizzate in leggero denim froissé.
I richiami sono alle atmosfere della Rive Gauche ma anche alla Riviera Francese, con i completi doppiopetto in denim/lino, i cardigan e i micropull in cachemere leggerissimo, la riga diagonale su twill dalla mano seta, che si affiancano ai top e agli shorts in macro quadretto Vichy e alle maglie in cotone a righeŠ vero omaggio a BI-BI. E ancora, vite più alte e lunghezze capri per il 5 tasche. Nuovi decori come i tocchi di rosso corallo, di turchesi e i simboli dalle atmosfere marine.
Dettagli anni ’70 per il denim modernizzato nelle nuove lunghezze che lasciano spesso la caviglia completamente scoperta. Tocchi di frange e suede dal gusto sauvage & hippie style. Modelli estivi e confortevoli reinterpretati in cotoni lino leggeri e stampe dal sapore esotico e tropicale.
Il tema Mood Indigo si gioca sulle sfumature che vanno dal più chiaro chambray bleached, all’inchiostro della seta tinta con tecnica giapponese Shibori, al blu profondo dei pezzi in jersey. A questi si aggiungono le note jazz del bianco/avorio (gilet e shorts in bull denim sfrangiato, doppiopetto e shorts in lino cupro) e della fantasia a pois nelle varianti avorio/blu e avorio/rosa fluo.