Parrucchiere ed estetiste sarebbero dovute tornare al lavoro a partire dal 4 maggio ma sembra che qualcosa sia andato storto. I negozi di estetiste e parrucchiere e la loro riapertura: dobbiamo attende ancora. Considerate le attività a più rischio contagio visto la vicinanza tra cliente e operatore, sembra proprio che il 4 maggio non potremmo tornare dal parrucchiere o nel nostro salone di bellezza.
Chi aprirà allora il 4 maggio?
4 maggio: fabbriche, cantieri e servizi
Da questa data avranno il via libera alla ripresa le attività con indice di rischio più basso: settore manifatturiero e tessile, costruzioni e commercio all’ingrosso
A poche giorni, a poche ore dalla nuova conferenza stampa di Conte, ecco che la data ipotetica di riapertura per estetiste e parrucchiere si sposta all’1 giugno come annunciato in conferenza stampa da Conte il 26 aprile.
Possibile riapertura per il commercio al dettaglio con garanzie di protezioni individuali e obbligo di distanziamento tra clienti: queste le regole ferree da rispettare. Anche parrucchieri e centri estetici dovrebbero avere il via libera alla ripresa dell’attività: dovrà essere rispettato il rapporto di uno a uno (un operatore e un cliente) e tutti gli strumenti andranno sterilizzati.
Foto | Eva Vera Facebook