Non si può certo dire che il look sfoggiato da Cate Blanchett in occasione del 53esimo New York Film Festival sia passato inosservato. Chi è abituato a vederla sempre molto semplice e con la carnagione chiarissima ha dovuto ricredersi: eccola tutta tatuata. Verità o finzione? Il merito non è stato dell’ago di qualche tatuatore ma del vestito che ha indossato.
L’attrice due volte premio Oscar, infatti, ha scelto di indossare un abito firmato Yacine Aouadi della Fall 2015 Couture collection. La particolarità è legata al fatto che l’abito nero semplice è stato impreziosito da un velo trasparente su braccia e decolletè decorato con motivi che sembravano dei veri e propri tatuaggi neri. L’effetto è sicuramente riuscito e, di primo impatto, i presenti sul red carpet non potevano credere ai loro occhi: Cate Blanchett tutta tatuata? Ora lo sappiamo, il trucco c’era.
L’occasione era la prima del suo nuovo film “Carol”. Ecco di cosa parla (fonte movieplayer.it): “Nella New York degli anni ’50 sboccia l’amore tra due donne molto diverse tra loro, la prima è ricca e infelicemente sposata, l’altra è una giovane commessa di un grande magazzino. Un amore, il loro, destinato ad essere ostacolato.”
Cosa ne pensate del look di Cate Blanchett?
Photo| redcarpet-fashionawards.com