Nella campagna Autunno/Inverno 2016, Calvin Klein approfondisce la conversazione culturale con l’impegno di creare una narrazione autentica e personale. L’approccio viene messo in atto attraverso un solido contenuto video e digitale, interviste intime con ognuno dei protagonisti della campagna, esclusivo materiale del dietro le quinte e momenti social media che verranno postati per tutta la stagione Autunno/Inverno. Grazie a questa serie di contenuti digitali e video, il brand crea una piattaforma intima ed emozionale tramite cui i protagonisti condivideranno le proprie storie con il pubblico mondiale di Calvin Klein.
“Con la campagna mondiale Autunno/Inverno 2016, ci spingiamo oltre i limiti della pubblicità tradizionale grazie ai contenuti e al cast che proponiamo”, dichiara Melisa Goldie, Chief Marketing Officer di Calvin Klein, Inc. “Invitiamo il consumatore nel nostro mondo per provare una narrazione personale che nessun altro brand può offrire. Il nostro approccio parte dal digitale, si trasmette tramite video e prende forza grazie alla condivisione sociale, offrendo al nostro pubblico un’esperienza autentica e intima da vivere e condividere”.
Come ulteriore elemento a completamento della campagna pubblicitaria, un hub della campagna a 360 gradi viene lanciato oggi su ck.com, partendo da un takeover di un video integrato di 24 ore sul sito americano del brand, www.ck.com/mycalvins. Il takeover è composto da una serie di oltre 50 video con interviste al cast della campagna, contenuti del dietro le quinte ed esclusive performance degli artisti. Per tutta la giornata, gli utenti potranno visitare il sito per sperimentare un flusso costante di questo materiale video dedicato inerente la campagna, una parte di cui è esclusiva di calvinklein.com. Per l’intera durata della stagione Autunno/Inverno, la “zine” digitale di ck.com proporrà una serie audiovisiva di storie, regolarmente aggiornate, che l’utente potrà esplorare per essere maggiormente coinvolto nella campagna e conoscere meglio i personaggi che la animano. Gli utenti potranno vivere storie editoriali approfondite con tutti i membri del cast, momenti del dietro le quinte e contenuto creativo in senso lato della campagna. Inoltre, il sito offrirà le playlist Spotify di alcuni artisti coinvolti nella campagna, offerte per tutta la stagione, oltre a un generatore di playlist Spotify personalizzato, dove un utente può scegliere un verbo da una lista di opzioni e una playlist musicale personalizzata verrà creata su Spotify.
Con oltre 500 milioni di impression pianificate in 26 mercati globali con un media mix diversificato che si compone di pubblicità digitale, mobile, stampa e outdoor, la campagna trasmetterà il lifestyle unico di Calvin Klein. Per la stagione Autunno/Inverno 2016, Calvin Kleinha collaborato ancora una volta con Dazed Media a un’esclusiva partnership che fa leva sulle sue capacità stampa e digitali, che culminerà con i festeggiamenti del loro 25° anniversario a Londra. La partnership globale continua con la piattaforma di musica digitale numero #1 al mondo Spotify con un programma multi canale a 360 gradi che offre agli utenti del servizio di streaming audio e video una pagina profilo dedicata con playlist personalizzate e coinvolgenti contenutiCalvin Klein. Inoltre, Calvin Klein continuerà a portare avanti conversazioni intime e autentiche con il Call to Action “I _______ in #mycalvins” nei campi di arte, musica e cinema per rimanere in contatto col proprio pubblico grazie a momenti culturali chiave in cui i consumatori creano ricordi personali. Questo approccio globale è indicativo della filosofia e innovazione della strategia di Calvin Klein per coinvolgere i consumatori presentandosi in maniera vulnerabile e reale, e usando il contenuto per raccontare storie che creano una connessione immediata e rilevante, ma rimangono aspirazionali e di grande ispirazione.
A marzo 2016, per la prima volta, il pubblico ha potuto assistere alla produzione della campagna pubblicitaria Calvin Klein Autunno/Inverno 2016 in real time sul canale Periscope di Calvin Klein. I fan hanno goduto di un accesso privilegiato alla fase di scatto della campagna con video del dietro le quinte di alcuni protagonisti della campagna tra cui Bella Hadid, Cameron Dallas, Selah Marley e i membri scelti tra la gente comune.
Calvin Klein, Inc. è una delle principali case di moda e studi di marketing al mondo. Disegna e distribuisce collezioni di abbigliamento firmate per uomo e donna e una gamma di altri prodotti realizzati e distribuiti attraverso un’ampia rete di licenze e altri accordi in tutto il mondo. Le linee di prodotto che si declinano nei vari marchi Calvin Klein comprendono abiti da donna e completi da uomo, accessori e abbigliamento sartoriale da uomo, abbigliamento sportivo e bridge per uomo e donna e collezioni, abbigliamento per il golf, jeanswear, intimo, profumi, occhiali, abbigliamento tecnico da donna, maglieria, calze, calzature, costumi da bagno, gioielli, orologi, capispalla, borse, piccola pelletteria e accessori per la casa.