American Vintage debutta la linea Sportyx. In arrivo la nuova linea di abbigliamento sportivo firmato American Vintage. A partire dal prossimo 14 settembre, la nuova collezione del brand francese, nato dalla mente creativa di Michaël Azoulay, sarà disponibile presso il negozio online del brand e in tutti gli shop rivenditori American Vintage d’Italia.
Shirts, top, maglie, felpe, leggings, giacche, impermeabili, pantaloncini: i capi fitness, studiati per ogni tipo di attività sportiva e per il free time, sono pratici e funzionali, dai tessuti tecnici e dalle linee semplici ma ben definite, per il perfetto look sporty-chic.
Nato in Francia nel 2005 dall’intuito di Michaël Azoulay, il brand di abbigliamento American Vintage rappresenta una case history di successo legata alla reinterpretazione in chiave creativa e metropolitana di un capo passepartout del guardaroba casual, la t-shirt, declinata in fibre naturali e assurta ben presto a sinonimo di semplicità, bellezza e vestibilità impeccabile. Questa label ha ormai assunto confini global. L’azienda è cresciuta a ritmi esponenziali negli ultimi 8 anni: il suo giro d’affari, partendo da 1.6 milioni di euro del 2005 ha raggiunto i 73 milioni nel 2015, di cui circa metà generati dallo sviluppo della rete retail. Attualmente la piattaforma dei monomarca a insegna American Vintage annovera 70 boutique e 35 corner, di cui 39 negozi e 33 corner dedicati solo in Francia e all’estero una presenza fra gli altri in Belgio, Spagna, Israele e Hong Kong. D’altro lato il canale wholesale si basa su una rete capillare di punti vendita selezionati che in Francia ammontano a 400 mentre all’estero si attestano sui 1400 sparsi fra Australia, Cina, Giappone, Turchia, Svezia, Stati Uniti, solo per citare alcuni dei mercati presidiati dal brand.